I 5 videogames da non perdere nel 2020

Anno nuovo, videogiochi nuovi. Il 2020 si prospetta un anno ricco di titoli davvero promettenti per questi ultimi mesi prima dell'arrivo delle console next gen.

0

Con l’arrivo del nuovo anno è anche tempo di vedere cosa ci prospetta questo 2020 nel campo delle uscite videoludiche.

Questo sarà l’ultimo anno in cui la current gen, dominata da PlayStation 4 e Xbox One come padrone incontrastate del mercato, avrà dei giochi esclusivi, e i titoli che usciranno nei prossimi mesi spingeranno queste console verso il loro pieno potenziale. Molto probabilmente alcuni di questi giochi potrebbero essere i migliori che abbiamo visto da quando questa generazione di console è stata lanciata.

Qui di seguito vi riportiamo una breve lista, di cinque titoli, in uscita già ufficializzata nel 2020, che secondo noi meritano di essere presi in considerazione. Ci teniamo a precisare che l’elenco non è in ordine di importanza.

5Cyberpunk 2077

telegram_promo_mangaforever_3

Iniziamo da quello che con molta probabilità è forse il titolo più atteso per quest’anno. Stiamo parlando ovviamente del promettentissimo Cyberpunk 2077. Questo titolo è un videogioco di ruolo action-adventure, sviluppato da CD Projekt RED e pubblicato da CD Projekt per PlayStation 4, Xbox One e Microsoft Windows e in uscita il 16 aprile 2020.

Per farla breve, il gioco è ambientato in un 2077 distopico dove la popolazione è divisa in classi sociali e gli Stati Uniti d’America sono caduti in disgrazia. Le Mega-corporations hanno preso il controllo del paese, costituendo enclavi in cui è permesso vivere solo ai loro dipendenti. Al di fuori di questi territori è il caos, dove alcune bande e il governo si contendono il dominio del territorio. Nello spazio invece domina un’élite detta degli “Orbitali”, che minaccia di bombardare chiunque provi a destabilizzare la loro sovranità sul mondo.

Cyberpunk 2077 fin dalla sua presentazione ha destato subito grande entusiasmo e curiosità. Sia per il suo stile grafico accattivante e all’avanguardia, sia per la sua estrema fluidità di gioco che per la vasta gamma di possibilità che avremo a disposizione durante la storia. Tutto in questo gioco è infatti modificabile a nostro piacimento. Dai personaggi, alle armi e gli armamenti, fino agli ambienti e alla storia che ci darà diversi finali a seconda delle nostre scelte.

L’ambientazione di gioco poi ricorda un po’ per le atmosfere, Bladerunner e Fallout, con la città californiana avveniristica di nome Night City dall’aspetto decadente ma ugualmente affascinante. Questo sono in poche righe le premesse di Cyberpunk 2077, un titolo che ha tutte le carte in regola per essere il gioco dell’anno.

Indietro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui