Natale 2019: 5 fumetti horror da regalare

Pubblicato il 22 Dicembre 2019 alle 13:00

Alzino la mano tutti quelli che hanno amici e parenti amanti degli horror, che ogni anno non si perdono la replica di Nightmare before Christmas in tv o che vi coinvolgono in una maratona di tutti i film con Freddy Krueger o l’Enigmista! Sicuramente loro saranno già colmi di blue-ray con commento del regista ed edizioni porno-lusso dei loro film preferiti, quindi non buttatevi nell’ennesimo film che potrebbe essere un doppione e regalate loro un fumetto!

In questo articolo, MangaForever vi da’ cinque dritte in bianco e nero (ma anche a colori) per il regalo perfetto da spacchettare e, perché no, anche mostruoso!

DYLAN DOG WEDDING BOX

wedding box dylan dog

Per lo zio/cugino collezionista – La Wedding box di Dylan Dog (Sergio Bonelli Editore) è decisamente un regalo perfetto per tutti quelli che collezionano le avventure dell’indagatore dell’incubo dal 1986 in poi. La confezione in legno si presta perfettamente come confezione regalo: non c’è bisogno neanche di incartarla! La splendida stampa sul coperchio è elegante e richiama al tempo stesso amore e Natale,accomunati dal caratteristico colore bianco. Al suo interno, ci sono le tre copie di “Oggi Sposi” (n. 399), contraddistinte da tre cover diverse (normale, variant e variant wedding box), più una riedizione di “Finché morte non vi separi” (n.121). Ma non finisce qui: a chiudere i festeggiamenti del matrimonio di Dylan Dog ci sono la partecipazione di nozze, il lugubre anello nuziale e le bolle di sapone, per una serata in allegria sotto l’albero e davanti a un banchetto natalizio che nulla ha da invidiare a quelli dei matrimoni!

SAMUEL STERN 1

samuel stern bugs comics

Per l’amico di cui ti sei dimenticato – Sei arrivato al 24 dicembre e ti sei ricordato che hai fatto un regalo a tutti tranne che a quell’amico che non si perde neanche un film horror appena esce al cinema? Nessun problema, basta andare all’edicola più vicina e chiedere di Samuel Stern! “Il nuovo incubo” arriva proprio poco prima di Natale e vi porta direttamente in una fresca dimensione horror, con comprimari cinici e divertenti e incubi spaventosi! Un’ottima scusa per iniziare una nuova serie a fumetti targata Bugs Comics!

MOFTRI

moftri farina liverano moscoviti

Per il cuginetto/nipotino – Per i piccoli, consigliamo Moftri -La chiamata del grande polpo di Antonella Liverano Moscoviti e Adriana Farina (Bugs Comics). Una storia di 58 pagine dove incontrare la versione pucciosa di tutti i mostri della tradizione, come la mini-Medusa, il mini-vampiro, la mini-mummia e molti altri. In questa nuova avventura, i mostriciattoli dovranno affrontare la minaccia del Grande Polpo, grazie anche all’aiuto di strani esseri: gli umani. Una storia divertente e perfetta per i ragazzi e per tutta la famiglia. In alternativa, potrete sempre leggere le strips divertenti dei tre numeri spillati di Moftri!

CANNIBAL HOLOCAUST 2

cannibal holocaust 2 fumetto angel martin

Per gli amanti dell’horror estremo senza censure – I puristi dell’horror e dello splatter di sicuro avranno visto almeno una volta nella loro vita Cannibal Holocaust del regista Ruggero Deodato. Sarebbe perfetto regalare loro il sequel a fumetti Cannibal Holocaust 2 (edito da Nicola Pesce Editore)disegnato dal fumettista più censurato d’Europa Miguel Ángel Martin (autore del controverso Total Overfuck)! Attenzione: non adatto a palati sensibili!

FRAGMENTS OF HORROR

https://www.starcomics.com/images/fumetti/FragmentsOfHorror.jpg

Per gli amanti del manga – Direttamente dal Paese del Sol Levante, il maestro Junji Ito è un must have in ogni libreria horror che si rispetti! Questo bel volumone in formato tankobon pubblicato da Star Comics contiene una raccolta di racconti brevi a fumetti da leggere nel tempo di un boccone, magari durante l’attesa tra una portata e l’altra! Se non riuscite a trovarlo, sappiate che qualsiasi altra opera di Ito è perfetta da impacchettare e regalare!

Buon Natale brividoso a tutti!

Articoli Correlati

Tra le uscite J-POP Manga del 27 marzo 2024 troviamo le missioni di soccorso sulle Alpi settentrionali del Giappone...

25/03/2024 •

18:30

Tra le uscite manga Star Comics del 26 marzo 2024 troviamo la Deluxe Box di Pink Heart Jam, il primo volume di Kaito Kid...

25/03/2024 •

17:30

La Guerra dei Mille Anni di Bleach farà il suo ritorno quest’anno, narrando la lotta della Soul Society contro il...

25/03/2024 •

16:27