Natale 2019: 6 manga da regalare

Natale 2019 è alle porte e c'è ancora tempo per un piacevolissimo regalino a tema manga. Noi sappiamo cosa può fare al caso vostro, pertanto ecco cosa donare quest'anno ai vostri cari amanti del Giappone.

0

E come ogni anno arriva dicembre, le luci artificiali iniziano a riflettere incessantemente, le musichette sono dolci e danzanti, le tavole sono imbandite, le basse temperature diventano improvvisamente accoglienti e, proprio come ogni anno, Natale è giunto, ma con idee regalo sempre più scarse, non è vero?

Ogni anno diventa sempre più complicato riuscire a pensare ad un regalo originale, un regalo che non sappia di già visto o di già donato, ad un regalo particolare che in futuro potrebbe instillare una nuova passione nei cuori e nelle menti di chi lo riceve.

State cercando un regalo, pertanto, da donare ad un vostro caro/a che inglobi le caratteristiche evidenziate poc’anzi, ma non sapete, appunto, come concretizzare il tutto? Allora perchè non un bel fumetto manga?

Un fumetto manga presenta intorno a sé tutto ciò che potrebbe portare piacere ed interesse: una storia, disegni, emozioni, generi differenti, tanto patos, adrenalina e anche un bel risparmio per le vostre tasche soprattutto se costretti a far più di un dono.

Se siete in cerca di un fumetto giapponese da regalare, eccoci in vostro aiuto.

In questo nostro articolo abbiamo evidenziato 6 manga che potenzialmente potrebbero incontrare le vostre aspettative e di coloro i quali vorreste rendere felici il 25 del mese di dicembre. Precisiamo la nostra volontà di non voler proporvi una classifica di gradimento e nemmeno una sorta di numerazione decrescente o crescente.

Ciò che state per leggere da questo momento in poi sono le nostre segnalazioni di opere di spicco consigliate per voi.

Fatta questa premessa, veniamo adesso ai consigli di Natale tutti dedicati ai manga. Buona lettura.

6BANANA FISH

telegram_promo_mangaforever_3

Banana Fish è un’opera di genere “Shojo” scritta e disegnata da Akimi Yoshida dal 1985 al 1994 attraverso la rivista Bessatsu Shōjo Comic (Shogakukan).

telegram_promo_mangaforever_2

Le vicende del manga narrano la vita di Ash Lynx e della sua parallela sfida da uomo maledetto a uomo in cerca di una via di salvezza dai giochi perversi e violenti subiti da un influente dirigente della malavita e dalla pericolosa droga “Banana Fish” che controlla le menti degli umani sino a condurli alla loro morte.

Il ragazzo dai capelli biondi lotterà con tutto sè stesso per scoprire la verità sulla droga, la stessa droga che ha ammazzato suo fratello maggiore, e nel frattempo sarà spinto a proteggere con tutta la sua anima e cuore, per la prima volta, Eiji, un ragazzo giapponese affiliato alle forze dell’ordine che stanno contestualmente indagando sulla sostanza stupefacente.

Eiji e Ash, l’uno che rappresenta la giustizia e l’altro la sregolatezza, si troveranno a coltivare un grande rapporto di amicizia verso un fronte comune. Tuttavia la meta non sarà semplice, tra strade di sangue e scelte mortali.

La prima edizione è stata pubblicata in Italia da Planet Manga, ma dal 19 dicembre, quindi in vista del Natale, sarà disponibile il 1° volume della nuova edizione composta da 10 volumi (due volumi in uno) e non 19 come nella tiratura originale. Inoltre in allegato sarà presente una cartolina in omaggio.

Titolo: Banana Fish.
Autrice: Akimi Yoshida.
Casa Editrice: Planet Manga.
Brossurato con sovraccoperta.
Prezzo: € 18,00.

Indietro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui