La Gazzetta della BD – 5 dicembre 2019 –

Le novità a tema BD.

0

Questa settimana in particolare segnaliamo l’ultimo volume di Lastman e il secondo cofanetto di John e Solfamì.

5E se la più grande minaccia per l’umanità fosse essa stessa?

telegram_promo_mangaforever_3

Nel prossimo futuro, quando un’epidemia chiamata “Grande Sforzo” devastò la maggior parte dell’umanità, una razza extraterrestre enigmatica venne a stabilirsi sul nostro pianeta.

Di varie forme, dimensioni e attributi, nessuno sa da dove provengano questi “intrusi” o quale sia il loro scopo perché non interagiscono con gli umani. Ciò che è noto, tuttavia, è che la vicinanza ad alcuni di essi provoca reazioni sugli individui e sul loro ambiente: nausea, isteria, emicrania…

Di fronte a questo, l’umanità s’è quindi suddivisa in 3 categorie: coloro che hanno deciso di adattarsi e coesistere con questa nuova specie; coloro che hanno scelto di resistere e di arruolare con forza tutti coloro che incontrano per la loro causa; e quelli che li adorano, vedendo nel loro arrivo la manifestazione di un intervento divino.

Nel mezzo del tumulto, Andrew, convinto di aver perso tutta la sua famiglia, trovò rifugio in una comunità pacifica. Non sa che sua figlia, Amanda, è ancora viva… e che da parte sua ha iniziato a vivere con una banda di combattenti della resistenza particolarmente violenti.

Sylvain Runberg e Marcial Toledano rivisitano la narrativa dell’invasione per darci il ritratto di un’umanità persa di fronte alla più grande minaccia: se stessa. Con Les Dominants, la fine del mondo è più malinconica che spettacolare e la violenza degli uomini vibra sia nella loro carne che nelle loro anime.

Indietro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui