Go Nagai Robot

I 7 migliori anime originali non tratti da manga

Light novel, manga e videogiochi sono tra le fonti preferite a cui le case di animazione attingono per la realizzazione degli anime. Le serie così nate sono, quindi, una sorta di adattamento a calori e con movimenti di avventure già viste.

Non sempre per realizzare un’anime si prende spunto dalla relativa opera cartacea, ci sono casi in cui tutta la serie, dall’inizio alla fine, è completamente originale. Si tratta, quindi, di una creazione nuova, realizzata da un team di specialisti che hanno ideato trama, sviluppo, caratterizzazione dei personaggi e modo di realizzarli.

Go Nagai Robot

Molte tra le serie meglio riuscite e più famose attualmente in circolazione sono opere originali anime per cui è stato realizzato solo successivamente un adattamento manga e non viceversa come si pensa accada di solito.

7Darling in the franx

Darling in the franx

Anime molto giovane, classe 2018, appena uscito è stato sulla bocca di tutti soprattutto per la posizione non proprio ortodossa in cui le coppie, un lui e una lei, si mettevano per pilotare i robottoni giganti. Con il passare delle puntate, però, si è capito che Darling in the franxx è molto di più che una posa ecchi molto provocante (per altro uno dei pochissimi elementi di fanservice dell’intera serie).

L’anime è uscito quasi in contemporanea con la versione manga che è ancora in corso di pubblicazione.

Indietro

COMMENTA IL POST