One Piece: drastico cambio di rotta

La Saga di Wano si preannuncia già come rivoluzionaria!

0

Come già sapete tutti, ieri è andata in onda in Giappone la primissima puntata della Saga di Wano (di cui qui potete trovare la mia recensione), la quale è stata già definita dal suo stesso autore come la più lunga di tutta la sua già mastodontica opera.

Vista la mole e l’entità di alcuni mutamenti, sembra evidente l’intenzione di creare una frattura con quanto visto fino a questo momento, ma senza perdere il contatto con le radici più profonde dell’opera di Eiichiro Oda: adesso si fa sul serio, e molte cose stanno per cambiare, per cui è anche comprensibile che tutto questo emerga immediatamente.

In questo articolo speciale, prenderò in esame singolarmente ognuna delle novità che porta con sé questa nuovissima saga, ancora in corso anche nel manga, per darvi il mio personale benvenuto nel meraviglioso Paese di Wano!

2SIGLA NUOVA, INTERMEZZI NUOVI!

telegram_promo_mangaforever_3

La primissima cosa che noterete guardando la prima puntata della Saga di Wano sarà una sigla tutta nuova! Si tratta di Over the Top, brano nato dalla collaborazione fra Hiroshi Kitadani e Kohei Tanaka e che costituisce la ventiduesima opening di One Piece e prima a durare ben due minuti; inoltre, nel video al quale la canzone funge da accompagnamento musicale per la prima volta non è mostrata alcuna immagine della Going Merry o della Thousand Sunny.

Vi lascio il video qui in basso, ma prima mi preme precisare che lo stesso è pieno zeppo di spoiler brutalissimi, per cui se volete godervi la saga di Wano senza spoilerarvi alcunché vi consiglio caldamente di saltare la sigla o di ascoltarla con gli occhi chiusi:

Oltre alla sigla, noterete che qualcosa è cambiato anche nei classici intermezzi a cui eravamo abituati e nei quali vedevamo il manifesto da ricercato di uno dei Mugiwara accompagnato dal suo personalissimo tema musicale; da sempre sappiamo che alcuni cambiamenti già ci sono stati, di solito in base alla saga, ma qui a Wano la musica è cambiata. E non solo quella!

I temi musicali dei personaggi (i primi mostrati sono rispettivamente Rufy e Zoro) sono stati completamente riarrangiati, mentre al posto dei manifesti da ricercato vedrete delle nuovissime, bellissime e decisamente molto suggestive immagini di gruppo:

Infine, anche il video che contiene le anticipazioni del prossimo episodio ha un accompagnamento musicale differente dal solito:

Indietro

COMMENTA IL POST