I migliori 7 manga da rileggere questa estate

0
Dopo aver visto alcuni anime con un alto tasso di re-watch, i fratelli manga non potevano essere lasciati in secondo piano.

Sono tantissimi i manga che vengono messi sul mercato ogni anno, senza poi considerare l’afflusso di opere provenienti anche dai paesi vicini quali Cina e Corea che, seppur timidamente, riescono a proporre storie più che interessanti.

Anche se c’è l’imbarazzo della scelta ogni tanto rileggere un manga è un’esperienza piacevole e appagante. Tra tutti abbiamo scelto 7 (ovviamente) manga che si prestano bene al caso.

Fateci sapere se anche voi avete mai riletto un manga e quale.

7Kokou no hito

Kokou no hito
telegram_promo_mangaforever_3

Edito in Italia da J-pop con il titolo The Climber racconta le avventure di Buntaro Mori uno studente che, a seguito di una sfida tra amici, si appassiona di scalate tanto da diventarne ossessionato. L’obiettivo di Buntaro è scalare la parete orientale del pericoloso K2.

Manga seinem di non facile accesso a tutti. Non tanto per un fattore di violenza quanto per i temi trattati che non sono semplici. Grande punto di forza del manga sono i disegni che riescono a mostrare sia la fatica della scalata che la gioia di vedere il panorama, ossia il raggiungimento del traguardo dopo ore di fatica, dall’alto della vetta. Meno appariscenti i profili dei personaggi.

Indietro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui