La Gazzetta della BD – 23 maggio 2019 –

Pubblicato il 23 Maggio 2019 alle 16:00

Due volumi dedicati alla storia questa settimana e due dedicati al fantasy, con un nuovo volume per il più celebre barbaro, Conan.

La classifica

Ancora Bug, tomo 2 di Enki Bilal al vertice della classifica; assolutamente sorprendente che le vendite del volume 1 della stessa serie aumentino, fino a portarlo alla posizione n. 3. I Puffi sempre una garanzia.

1) Bug, tome 2 , Enki Bilal, éditions Casterman

2) Les Bidochon tome 22, Les Bidochon relancent leur couple, Binet, éditions Dargaud

3) Bug, tome 1, Enki Bilal, éditions Casterman

4) Titeuf Volume 16, Petite poésie des saisons, Zep, éditions Glénat

5) Le retour à la terre, tome 6, Les métamorphoses , Jean-Yves Ferri et Manu Larcenet, éditions Dargaud

6) Open bar: 1re tournée, Fabcaro, éditions Delcourt

7) Boule & Bill: bon anniversaaah!, Roba, éditions Dargaud

8) Un putain de salopard: Isabel, Régis Loisel et olivier Pont, éditions Rue de Sèvres

9) Une histoire des Schtroumpfs, tome 37, Les Schtroumpfs et la machine à rêver, Nine Culliford, De Coninck, Diaz Vizoso Miguel, Alain Jost, d’après l’univers de Peyo, éditions Le Lombard

10) Léonard tome 50, Génie, vidi, vici!, Turk et Zidrou, éditions Le Lombard

Una storia di spionaggio

Frédéric Antoine e VoRo ci offrono una storia di spionaggio ambientata durante la Seconda Guerra mondiale; il volume di Glénat è venduto al prezzo di euro 14,50.

Un’incredibile storia di spionaggio, ispirata a eventi reali!

Il 9 novembre 1942, verso le 5 del mattino, uno straniero entra nell’albergo del piccolo villaggio di New Carlisle a Baie-des-Chaleurs. Von Janowski, luogotenente della marina tedesca, ha la missione di indagare sulla costruzione del nuovo bombardiere che è appena entrato in produzione a Gaspésie…

Torna il cimmero più famoso

Un nuovo volume dedicato al personaggio di Howard sarà disponibile dal 29 maggio di quest’anno, dal titolo Ombre al chiaro di luna; questa volta all’opera vedremo Virginie Augustine:

Su un’isola, il pericolo non viene sempre dall’esterno…

Una giovane donna in pericolo è inseguita dal suo vile maestro. Conan, la cui famiglia è stata appena decimata da questo stesso maestro, mette fine alla corsa della bella e la salva con un colpo di spada. Legata dal destino, la coppia decide di percorrere la strada insieme. Il loro viaggio li porta in un’isola dove scoprono sul posto strane rovine abitate dalla magia oscura. Il loro nascondiglio celeste si trasforma immediatamente in una porta chiusa e soffocante dove corrono le ombre. Chi conosce l’entità dei pericoli che si trovano lì…?

Opera considerata minore nel lavoro di Howard, il romanzo rivela tuttavia il genio del suo autore nel descrivere mondi così singolari e misteriosi. Con il suo tratto delicato e potente, Virginie Augustin sublima questa atmosfera opprimente e mistica e le offre una nuova ispirazione grafica.

Fiamme salvatrici

Michel Weyland ci porta il volume 39 della serie Aria, pubblicato da Dupuis al prezzo di euro 12,50:

Aria si prende un meritato riposo dopo aver vissuto l’avventura nella miniera del diavolo. Questa miniera aveva il venefico effetto di far sì che i lavoratori avessero strane allucinazioni, uccidendoli lentamente. Ma da quando è tornata da questo posto, soffre di una tosse inquietante. Nel mentre delle allucinazioni, decide di proteggersi con il medaglione di sua madre. Quindi inizia per lei una corsa contro il tempo. Immersa in un mondo parallelo, in una dimensione realistica, cercherà di trovare una cura contro questo male che potrebbe ucciderla …

Salamina

Il 19 giugno 2019 arriva un nuovo volume Glénat dedicato alle più celebri battaglie navali della Storia, Salamina, ad opera di Jean-Yves Delitte:

Per diversi decenni l’impero persiano ha cercato di sottomettere alla sua autorità tutte le città greche. Le successive campagne militari portano alternativamente gioie e sconfitte. Se parte della Grecia ha giurato fedeltà ed alcuni stati greci hanno scelto la neutralità, le potenti città del sud come Atene, Corinto, Olimpia o Sparta rifiutano ostinatamente la sottomissione.

Nel 480 A.C. dopo più di quattro anni di attenta preparazione, il re persiano Serse I si imbarca in una nuova spedizione. Una spedizione di guerrieri che nulla sembra in grado di fermare.

Ma proprio come nella mitologia greca con il leggendario eroe Achille, il potente esercito persiano ha il suo tallone. Persuaso che tutte le vittorie possano essere acquisite in anticipo, la flotta achemenide capirà troppo tardi l’agguato teso dai greci. Le acque dello Stretto di Salamina saranno la tomba del suo sogno di conquista …

Articoli Correlati

Look Back è uno dei migliori one-shot scritti e disegnati da Tatsuki Fujimoto e uno dei più impattanti degli ultimi anni in...

19/04/2024 •

10:10

Il sequel di Naruto, Boruto, è tornato con la seconda parte del maga e da quando lo ha fatto ha rivelato costantemente grosse...

19/04/2024 •

09:12

Nier: Automata nasce come videogioco action RPG sviluppato dalla giapponese PlatinumGames e pubblicato da Square Enix, che, per...

19/04/2024 •

08:30