One Piece: nuova trasformazione fra Dragon Ball e mitologia

Pubblicato il 23 Novembre 2018 alle 09:00

Durante l’ultimo episodio di One Piece andato in onda in Giappone la scorsa domenica, i fan di Eiichiro Oda hanno potuto ammirare la strabiliante quanto inaspettata trasformazione di Carrot in Sulong, la forma definitiva dei Visoni originari della misteriosa isola di Zoo.

Sia per quanto riguarda l’aspetto fisico che le caratteristiche salienti di questa trasformazione, la mitologia creata da Oda per i Sulong si ispira non soltanto a diversi elementi tratti da mitologie occidentali, ma ricorda anche un fenomeno decisamente molto familiare per tutti i fan di Akira Toriyama e del suo Dragon Ball.

Durante le notti di Luna piena, a un Mink basta rivolgere lo sguardo verso il nostro unico satellite naturale per potersi trasformare in Sulong; si tratta di una mutazione non soltanto molto evidente dal punto di vista puramente fisico, ma che permette all’utilizzatore di accedere a una serie di abilità straordinarie.

3. Tintarella di Luna

Quando Carrot rivolge il suo sguardo verso la Luna piena, lo fa memore delle parole del suo amatissimo amico Pedro, il quale, se fosse stato ancora con tutti loro, avrebbe fatto esattamente la stessa cosa. Jinbe non si meraviglia più di tanto alla vista della versione Sulong di Carrot, e ne conosce anche alcuni dettagli: quando Carrot si trasforma in Sulong, il suo corpo diviene più affusolato, i tratti del suo viso si modificano, gli occhi divengono rosso fuoco e capelli e coda crescono e si espandono notevolmente. Visivamente, le scene rendono davvero in maniera molto suggestiva quanto rappresentato dal Maestro Eiichiro Oda nelle sue tavole, ed è naturalmente questo il primo aspetto che risalta agli occhi.  Il colore del pelo di Carrot resta immutato, fatta però eccezione per i capelli, i quali da biondi diventano completamente bianchi:

CONTINUATE LA LETTURA ALLA PROSSIMA PAGINA PER SCOPRIRE LE CARATTERISTICHE SALIENTI DEI SULONG!

Articoli Correlati

ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SU BLACK CLOVER 310. Continua lo scontro tra Yuno e Zeno. Yuno utilizza la Magia delle...

23/10/2021 •

17:53

Cesare – Il Creatore che ha distrutto volge al termine dopo 16 anni di pubblicazione. L’ambizioso seinen manga...

23/10/2021 •

14:53

Nella giornata di ieri, Panini Comics ha annunciato con un post su Facebook che le prossime uscite editoriali potrebbero subire...

23/10/2021 •

14:37