Pokemon Sole e Luna – Tuoni Perduti: analisi della nuova “elettrizzante” espansione

Pubblicato il 27 Ottobre 2018 alle 10:00

Nuove carte da collezionare e da portare ai tornei in arrivo ad agosto per il GCC Pokemon!

Sole e Luna – Tuoni sarà la nuova travolgente espansione del GCC Pokemon, con nuovi GX, carte Stella Prisma e Supporter di sostegno per il vostro mazzo, per un totale di più di 210 carte: scopriamo insieme le nuove carte in arrivo in edicola e nei migliori negozi il 2 novembre. I tantissimi GX giocabili permetteranno sicuramente all’espansione di apportare sostanziali modifiche al metagame del GCC Pokemon, offrendo ai giocatori la possibilità di creare nuovi mazzi in grado di competere nella propria città, nella propria regione e anche oltre i confini nazionali!

04. Zeraora-GX + Monte del Tuono

Zeraora, uno dei nuovi Pokemon annunciati, fa finalmente il suo esordio nel GCC in veste, ovviamente, di Pokemon-GX. La sua abilità Zona Fulmirapida, che permette ai Pokémon del giocatore che hanno delle Energie Lampo assegnate, di ritarsi senza alcun costo, entra in combinazione perfetta con l’attacco Pugni Plasma (160 danni con 3 energie che, grazie alla carta Stadio  Monte del Tuono stella prisma, diventano due) ovviando all’obbligo ad attendere un turno prima di poter attaccare di nuovo (si può infatti ritare il Pokemon senza nessun costo e attaccare con lo Zeraora in panchina, oppure ritirare il Pokemon attivo e poi ritirare il secondo Pokemon grazie all’effetto di carte Allenatore). Se invece il vostro mazzo necessitasse di caricare molte carte Energia sui vostri Pokemon in poco tempo, l’attacco Alta Tensione-GX  permette di recuperare cinque carte Energia base dalla pila degli scarti e assegnarle  nel modo che si preferisce.

03. Blacephalon-GX + Fabbrica del Fuoco

Blacephalon potrebbe sembrare un’Ultracreatura fragile, ma può creare seri problemi all’avversario. Il suo attacco Botto Ustionante, seppur senza danni, lascia il Pokémon attivo dell’ avversario bruciato e confuso, costringendolo alla ritirata pur di evitare di subire danni a ogni turno. Il suo secondo attacco Sbalorditesta sfrutta invece il numero di carte Energia Fuoco assegnate a qualsiasi Pokemon del giocatore,  facendo  50 danni al Pokémon attivo dell’ avversario per ognuna delle quali venga messa nell’area perduta (zona di campo da cui, lo ricordiamo, non si possono più far tornare indietro). La speciale mossa GX è invece Fragor-GX , che permette di scartare una carta premio (avvicinando così la vittoria) e di assegnarla a uno dei tuoi Pokémon, qualora si trattasse di un’energia. In un mazzo come questo, che necessita di molte energie, può perfettamente rientrare anche lo Stadio Fabbrica del Fuoco che, scartando un’Energia Fuoco, vi permetterà di pescare ben tre carte! Ricordiamo che l’effetto di una carta Stadio può essere usato solo una volta per turno, da entrambi i giocatori.

02. Lugia-GX

Lugia-GX è la carta perfetta se volete distruggere le strategie del vostro avversario, causandogli enormi problemi grazie all’attacco GX Esilio Perduto, che permette infatti di trasferire il Pokémon attivo dell’avversario nell’area perduta, con tutte le carte ad esso assegnate. Poiché non verrà messo K.O., la mossa non consentirà di pescare carte premio, ma permetterà comunque di mettere fuori gioco uno dei Pokemon “attaccanti” (quindi una delle maggiori minacce) dell’avversario. Il primo degli attacchi normali invece, Psichico, gioca sulla quantità di Energie assegnate all’attivo dell’avversario: sono 30 i danni inflitti di base, più 30 per ogni Energia sull’attivo. Potenzialmente quindi, un attacco capace di mettere K.O. un Pokemon con una sola mossa, soprattutto nei casi in cui ci si trovi di fronte ad un avversario che, per attaccare, ha bisogno di molte Energie. Lame Pelagiche può vantarsi di infliggere 170 danni ma, oltre all’alto numero di Energie necessarie per renderlo utilizzabile, è inutilizzabile il turno successivo (occhio, però: ricordate l’Abilità di Zeraora-GX…?).

01. MAZZI TEMATICI E  SET ALLENATORE FUORICLASSE

Anche per Tuoni Perduti, come di consueto per tutte le espansioni, saranno disponibili due mazzi tematici (deck già costruiti per i giocatori alle prime armi) costruiti intorno alle carte di Entei e Raikou, mentre i prodotti del Set allenatore fuoriclasse, escluse le bustine e le carte Energia, saranno a tema Zeraora (sleeves proteggi carte, dadi, segnalini condizioni e segnalino-GX).

 

Articoli Correlati

The JOJOLands sta dando continuità al franchise attraverso le vicende di due nuovi componenti della famiglia Joestar. Al momento...

18/04/2024 •

09:00

Il 2024 segna il 50° anniversario di Wolverine e altre due iniziative contribuiscono ai festeggiamenti: si tratta dello speciale...

17/04/2024 •

19:00

Astro Royale è il titolo della nuova serie manga scritta e disegnata da Ken Wakui, il mangaka della famosa serie Tokyo...

17/04/2024 •

14:00