7 Dei che possono esistere solo negli anime

Pubblicato il 7 Gennaio 2019 alle 09:00

Il Giappone, si sa, ha una ricchissima tradizione religiosa. A differenza di noi occidentali non venerano un solo Dio, ma un esercito di divinità di ogni tipo, dimensione, forma, aspetto e genere. La loro concezione di divino, però, è alquanto personale e particolare rispetto a ciò che si può immaginare.

Queste stesse caratteristiche tradizionali del Sol Levante si ritrovano anche negli anime, nei quali spesso appaiono Dei e divinità del tutto fuori dall’ordinario. Vedendoli non si direbbe che queste persone, molto spesso hanno sembianze umane in tutto e per tutto, siano esseri superiori in possesso di poteri fuori dall’ordinario.

Si mescolano e interagiscono con gli esseri umani come se nulla fosse, Dei fuori dal comune che possono esistere solo negli anime.

7 – Holo

Spice and wolf

Holo la Dea Lupo, nell’anime Spice and Wolf simbolo di fertilità e buon auspicio per il commercio e il raccolto. In realtà ha più le sembianze di una volpe, ma questa è un’altra storia e si sà che in oriente c’è una sorte di venerazione per questi magici e misteriosi animali.

Holo è una splendida divinità, abilissima nel commercio, forte e decisa. Le sue abilità di persuasione sono senza pari, ma nonostante tutto ha un cuore fragile e nei momenti difficili ha bisogno di un fedele seguace che sappia confortarla e prendersi cura di lei.

Come un animale selvatico alterna questi due aspetti del suo carattere.

Articoli Correlati

Le uscite J-POP Manga del 24 Novembre 2021 vedono la pubblicazione dello yaoi Fukurokoji – Vicolo Cieco di Tamekou. Proseguono...

19/11/2021 •

19:48

Attack on Titan – Final Season Part 2, la conclusione dell’anime basato su L’Attacco dei Giganti, è in arrivo...

19/11/2021 •

17:07

Nella giornata di giovedì 18 novembre, Live Viewing Japan ha annunciato che trasmetterà tre programmi di spettacoli teatrali...

19/11/2021 •

17:05