7 Dei che possono esistere solo negli anime

0
Il Giappone, si sa, ha una ricchissima tradizione religiosa. A differenza di noi occidentali non venerano un solo Dio, ma un esercito di divinità di ogni tipo, dimensione, forma, aspetto e genere. La loro concezione di divino, però, è alquanto personale e particolare rispetto a ciò che si può immaginare.

Queste stesse caratteristiche tradizionali del Sol Levante si ritrovano anche negli anime, nei quali spesso appaiono Dei e divinità del tutto fuori dall’ordinario. Vedendoli non si direbbe che queste persone, molto spesso hanno sembianze umane in tutto e per tutto, siano esseri superiori in possesso di poteri fuori dall’ordinario.

Si mescolano e interagiscono con gli esseri umani come se nulla fosse, Dei fuori dal comune che possono esistere solo negli anime.

7 – Holo

Spice and wolf

Holo la Dea Lupo, nell’anime Spice and Wolf simbolo di fertilità e buon auspicio per il commercio e il raccolto. In realtà ha più le sembianze di una volpe, ma questa è un’altra storia e si sà che in oriente c’è una sorte di venerazione per questi magici e misteriosi animali.

Holo è una splendida divinità, abilissima nel commercio, forte e decisa. Le sue abilità di persuasione sono senza pari, ma nonostante tutto ha un cuore fragile e nei momenti difficili ha bisogno di un fedele seguace che sappia confortarla e prendersi cura di lei.

Come un animale selvatico alterna questi due aspetti del suo carattere.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui