Hollywood: le 6 celebrità più pagate

Pubblicato il 10 Maggio 2018 alle 13:00

Anche in tempi di crisi, gli stipendi delle star di Hollywood rimangono da capogiro.

Gli attori potrebbero non guadagnare più come una volta, questo è vero, ma stando agli ultimi rapporti di Variety le cifre rimangono da capogiro: dalle star Marvel a quelle DC fino ad uscire dal genere fumettistico, vediamo insieme quanto guadagnano, attualmente o con film usciti recentemente, i principali volti di Hollywood.

06. ROBERT DOWNEY JR.

Film: Spider-Man: Homecoming

Stipendio: $ 10 milioni

Grazie al suo iconico ruolo di Iron Man, non ci sorprende che Robert Downey Jr. figuri sempre tra gli attori più pagati in circolazione e la sua parte nel primo stand alone Marvel/Sony di Spider-Man non è stata di certo un’eccezione: pochi i $ 10 milioni rispetto alle cifre alle quali la star è abituata, ma se pensiamo che il ruolo non è da protagonista ci ritroviamo davanti ad un ingaggio di tutto rispetto.

05. ANNE HATHAWAY

Film: Barbie

Stipendio: $ 15 milioni

La Hathaway è pronta a tornare alla ribalta, questa volta non nei panni di Catwoman ma di quelli di un altro personaggio famosissimo a livello mondiale: sarà infatti il volto di Barbie nel live action Mattel previsto per il 2020. Successo o meno, la Hathaway è comunque già sicura dei $ 15 milioni previsti dal contratto.

04. JENNIFER LAWRENCE

Film: Red Sparrow

Stipendio: $ 15 milioni

Dopo Hunger Games, l’ingaggio della Lawrence non ci stupisce più: arrivata ai vertici di Hollywood diventando uno dei volti femminili più richiesti e pagati, l’attrice ha guadagnato la somma di $ 15 milioni per il suo ruolo in Red Sparrow.

03. VIN DIESEL

Film: Fast & Furious 8

Stipendio: $ 20 milioni

Non poteva essere che la tanto amata saga che lo vede protagonista, Fast & Furious, a portare ancora una volta Diesel nelle speciali classifiche dei Paperoni di Hollywood: per questo ottavo capitolo, sono $ 20 i milioni incassati dall’attore.

02. DWAYNE “THE ROCK” JOHNSON

Film: Red Notice
Stipendio: $ 22 milioni

Dwayne “The Rock” Johnson sarà protagonista di Red Notice, storia un agente dell’Interpool che rintraccia il ladro d’arte più famoso del mondo. La cifra dell’ingaggio per il ruolo è, come vedete, simile a quello necessario per acquistare opere d’arte dei più grandi maestri.

01. DANIEL CRAIG

Film: James Bond 25

Stipendio: $ 25 milioni

Non poteva esserci che lui in cima a questa speciale classifica: aveva detto addio al ruolo, ma qualcosa lo ha spinto a tornare e di certo l’assegno staccato dalla produzione di $ 25 milioni ha contribuito nella decisione di Daniel Craig di accettare ancora una volta il ruolo di James Bond.

Articoli Correlati

Nel vasto cosmo dell’intrattenimento videoludico, pochi mondi sono riusciti a catturare l’immaginazione dei giocatori...

20/04/2024 •

14:00

Super Dragon Ball Heroes, un tempo l’orgoglio dei fan di Dragon Ball è ora in ginocchio con la sua ultima iterazione,...

20/04/2024 •

13:00

Quando si parla di anime, pochi studi possono vantare l’influenza e il prestigio di MAPPA Studios. Da oltre un decennio,...

20/04/2024 •

12:00