7 personaggi degli anime con superpoteri poco “super”

Pubblicato il 14 Maggio 2018 alle 14:00

Ammettiamolo, sia grandi che piccini farebbero qualunque cosa per avere un superpotere, un’abilità unica da usare per combattere il crimine… o per fare il crimine. Gli anime hanno abituato i loro spettatori a poteri unici, letali e sensazionali, ma non sono tutti così eccezionali.

Come in ogni famiglia, anche in questa si possono trovare le classiche pecore nere. Superpoteri per niente affascinanti e tutto tranne che utili.

La fantasia degli artisti che hanno ideato queste abilità è sicuramente tanta e, probabilmente, nella loro mente era anche un’idea geniale… in teoria almeno.

Bisogna dire le cose come stanno, questi superpoteri non hanno nulla di “super”

7 – Magia delle verdure

Fairy tail

Un potere perfetto se si vuole risolvere la fame nel mondo e un’arte magica letale contro i carnivori convinti che odiano le verdure. Fatta eccezione per questi due casi l’abilità della giovane maga Beth Vanderwood non è tra le migliori.

Il suo potere le permetto di far crescere dal terreno frutta e verdura e di utilizzare questi cibi come armi.

Una delle sue tecniche più letali è l’attacco di missili carota. A meno che l’avversario non sia un coniglio è veramente devastante.

6 – Dress Break

High school DxD

Per alcuni il potere più utile e letale del mondo, per altri un vero colpo al cuore. Il Dress Break è nato con lo scopo di annientare i nemici distruggendo i vestiti che indossano. A livello fisico, però, l’avversario non riceve nessun danno reale.

Il colpo morale è importante, questo è sicuro, ma se l’avversario è un maschio è un’abilità inutilizzabile. Il giovane Issei non stava pensando all’utilità in uno scontro quando ha ideato questa tecnica.

5 – Latte corrosivo

Queen’s blade

Ok, va bene. Effettivamente l’abilità di Melona potrebbe non essere così male. Ma, in quanto slime, e anche considerando il genere di anime che è Queen’s Blade, l’attacco del latte corrosivo è un pochino troppo.

Difficile che sia utile e, soprattutto, facile da usare durante un combattimento. Un po’ di vergogna credo che verrebbe a chiunque.

4 – Potere della giraffa

One piece

I fan di One Piece non saranno d’accordo ma, andiamo, il potere della giraffa? Seriamente?

Per quanto il buon Oda si sia sforzato nel rendere “utile” la trasformazione di Kaku, la prova dei fatti è che l’essere una giraffa non ha dato un considerevole upgrade alle sue tecniche come per altri frutti del mare. Certo si potrebbe obiettare che nel corso di One piece si sono visti molti altri poteri inutili, ma se calati in quella precisa trama bisogna ammettere che hanno il loro perché.

Un esempio? Il frutto Taci Taci di Corazon… non serve aggiungere altro.

3 – Mano termale

To aru majutsu no index

State lontani dalla mano di Kazari Uihara, il suo terribile potere, “Mano termale”, le permette di conservare parte della temperatura degli oggetti che tocca.

Una specie di stufetta portatile che non fa raffreddare le cose che tocca. Perfetta per tenere al fresco o al caldo le bevande.

2 – Superfly

JoJo bizzarre avventure

Panorami mozzafiato possono essere visti dalla cima del traliccio telefonico dello stand Superfly. Fatta eccezione per questo dettaglio non ha molti altri punti positivi.

Una volta attivato il potere dello Stand il possessore non può più lasciare o scendere dal traliccio fino a che un’altra persona non entra nel suo raggio d’azione e prende il posto come possessore dello Stand.

Più una trappola per sfortunati che un fedele compagno di lotta.

1 – Mogi Mogi

Forse il più odiato tra tutti i superoi di Boku no Hero Academia, non tanto per la sua incredibile simpatia quanto per la sua inutilità sia come personaggio che come possessore di Quirk.

Minoru Mineta può staccare palline appiccicose, quasi come delle sfere di colla adesiva, dai suoi capelli e lanciarle contro i nemici. Inserito nella squadra degli eroi rispetto ad altri possessori di quirk in grado di controllare la mente umana.

Ma per fare di un ragazzo un eroe non conta solo il superpotere, ma anche il cuore e la determinazione. Peccato che Minoru sia un fifone e pervertito.

Articoli Correlati

Quest’estate, i segreti di Atlantide saranno messi a nudo in Namor, una nuova serie in otto numeri dello scrittore Jason...

22/04/2024 •

19:00

Tra le uscite J-POP Manga del 24 aprile 2024 troviamo Crazy Food Truck di Rokurō Ōgaki, disponibile completa in un esclusivo...

22/04/2024 •

18:15

Il nuovo capitolo di Kagurabachi ha catapultato l’arco narrativo di Rakuzaichi verso un momento decisivo, evidenziando la...

22/04/2024 •

17:19