Marvel: tutti i film in una speciale classifica

0
Avengers: Infinity War arriverà in Italia il 25 aprile

In un’innovativa operazione commerciale senza precedenti, i Marvel Studios hanno segnato la storia del cinema estremizzando – nel bene e nel male – il concetto di saga, fino ad arrivare a definire gli standard della serializzazione cinematografica.

Per ingannare l’attesa spasmodica che ci accompagnerà fino a pochi secondi prima dell’inizio di Avengers: Infinity War, MangaForever ha voluto ripercorrere la storia dei primi dieci anni di Marvel Cinematic Universe attraverso una speciale e definitiva classifica che elenca tutti i diciotto film, dal peggiore al migliore.

18 – L’Incredibile Hulk di Louis Leterrier

Risultati immagini per the incredible hulk

C’era una volta un Bruce Banner interpretato da Edward Norton che amava una Betty Ross interpretata da Liv Tyler,  e un abominevole mostro chiamato Abominio interpretato da Tim Roth che voleva rovinare la festa a tutti quanti. L’Incredibile Hulk è il film che ogni fan Marvel finge di non conoscere, la macchia nera su una fedina penale immacolata, l’unico intoppo produttivo di una macchina industriale perfetta. Passiamo oltre senza curarcene. Voi ve lo ricordate? Chi? Cosa? Di che film stavamo parlando?

17 – Iron Man 2 di Jon Favreau

Risultati immagini per iron man 2

Il più grande errore di Iron Man 2 è quello di aver sognato troppo in grande. Lo script di Justin Theroux era talmente ambizioso e talmente pieno di roba da crollare sotto il suo stesso peso: si doveva ampliare la storia di Tony Stark dopo gli eventi del primo film mentre contemporaneamente andavano piantate le fondamenta in preparazione di The Avengers, e nonostante qualche punto a favore (l’introduzione della Vedova Nera, Sam Rockwell) il terzo film del Marvel Universe rimane purtroppo un fallimento su (quasi) tutta la linea.