Video intervista a Nicola Peruzzi, coordinatore editoriale Marvel Italia – Cartoomics 2018

Pubblicato il 12 Marzo 2018 alle 15:00

Marvel Legacy: come arriverà in Italia e il futuro delle pubblicazioni nelle parole del coordinatore editoriale Nicola Peruzzi.

La stagione fieristica è ufficialmente iniziata ed il primo appuntamento di rilievo è Cartoomics 2018 dove Panini Comics ha presentato in anteprima quelli che sono i piani editoriali di Legacy importante tappa di assestamento che affronteranno le serie Marvel nei prossimi mesi.

Abbiamo interpellato il sempre disponibile Nicola Peruzzi – coordinatore editoriale Marvel Italia – che ci ha spiegato l’idea dietro Legacy e come verranno riorganizzate le testate italiane avendo cercato di mantenere quando più simili possibile i sommari delle testate in previsione anche del vero cambiamento che arriverà solo fra parecchi mesi con il Fresh Start – vero e proprio rilancio che avverrà negli USA in estate.

Incalzato dalle nostre domande il coordinatore ci ha svelato anche alcuni importanti cambiamenti nella strategia editoriale che Panini adotterà nel prossimo futuro come la scelta di alcuni spillati monografici o un piano ristampe più attento e strutturato specificatamente per il pubblico delle librerie e fumetterie.

L’altra vera novità è però rappresentata dalla scelta di ridurre la distanza fra pubblicazioni americane e italiane, ecco perché:

Articoli Correlati

Halloween arriva su Sky Cinema Collection con oltre 90 titoli “da paura”. Dal 23 Ottobre al 31 Ottobre Sky Cinema...

22/10/2021 •

14:36

Star Comics ha comunicato nuovi ritardi per alcuni manga e comics, a causa di motivi di carattere tecnico. I titoli affetti da...

22/10/2021 •

14:17

Qualche giorno fa il calendario dei Film dei Marvel Studios è stato rivoluzionato della Disney, con una nuova ondata di rinvii,...

22/10/2021 •

11:00