La Gazzetta della BD – 8 marzo 2018 –

0
Tutto quello che succede in Francia e Belgio a tema BD

Questa settimana ci dedichiamo alle nuove uscite, parlando di una serie esoterica molto famosa anche in Italia per poi concentrarci su due personaggi classici della BD.

Non dimentichiamo poi una segnalazione su una BD storica e una nuova uscita di Futuropolis molto interessante.

05 – Si conclude la celebre serie a sfondo esoterico Le Troisieme Testament

La serie, con il titolo Il Terzo Testamento, è stata proposta in Italia da Panini Comics, anche in una edizione in collaborazione con RCS. L’ultimo volume della serie è arrivato nei negozi il 28 febbraio 2018:

Ecco la sinossi del volume: Ubriaco della sua sete di vendetta, Sayn ha ora preso il comando degli uomini-corvo, questi guerrieri immortali e spietati. Dal momento che non ha potuto accedere al Regno dei Cieli, diventerà il signore della terra. La sua prossima tappa è il Tempio di Gerusalemme, una città assediata dove ebrei e romani sembrano essere condannati a farsi la guerra per sempre, ma, di fronte a questo nuovo avversario, dovranno unire le forze. Giulio il Profeta, il romano convertito, è senza dubbio l’unico in grado di convincerli. Ma avrà tempo sufficiente per farlo? Il cielo già si oscura al ritmo delle legioni nere…

Alex Alice ci offre infine la conclusione in apoteosi di una serie unica nel suo genere. Ambizioso, profondo ed epico, Il Terzo Testamento – Julius è una serie magistrale all’incrocio di generi, tra peplum, ricerca iniziatica e favola esoterica, amplificata dalla potenza del disegno di Thimothée Montaigne, più spettacolare che mai!

telegra_promo_mangaforever_2