I 6 fumetti perfetti da regalare all’ultimo minuto

0
I consigli per gli acquisti quando non sai più che pesci pigliare.

Tra una corsa nel negozio di abbigliamento e quello di accessori della casa, è quasi impossibile non passare di fronte alla libreria del centro, con tutti i titoli più belli e colorati in vetrina, che ti invogliano all’acquisto per te, per quell’amico a cui non sai cosa regalare, per il cugino appassionato di Spider-Man o per la mamma perché il profumo costa troppo e il bracciale Pandora.

In fondo si sa, un libro è un regalo sempre azzeccato. Ancora meglio se è un fumetto, che sia uno spillato da edicola o un graphic novel. Per non presentarsi sotto l’albero a mani vuote (oltre che in pigiama), ecco una brevissima guida per un regalo a colpo sicuro.

06. Natale in casa Cupiello
di Eduardo de Filippo e Giuseppe Ricciardi
(Nicola Pesce Editore, 19,90€)

«Te piace o’ presepio?». Una delle frasi che identifica la più famosa delle commedie di Eduardo De Filippo, attore e regista teatrale celebre lungo tutto il Novecento. Ideale per il clima natalizio, questo graphic novel ti immerge nelle atmosfere natalizie tipiche della televisione e del teatro del secolo scorso, concentrando la bellezza e il piacere della più classica delle storie di Natale italiane.

Perfetto per: gli appassionati di teatro, i tradizionalisti.