I 10 manga più venduti del 2017

Loading...
↓ Articolo multipagina ↓
Anno nuovo, vita nuova e… ma la top 10 dei manga è pressoché invariata.

Giorni fa abbiamo visto quali sono state le light novel più vendute del 2017, è tempo di fare lo stesso con i ben più conosciuti manga.

Anche quest’anno, il sito giapponese Oricon ha pubblicato una classifica con i manga campioni di incassi, prendendo come campione di riferimento un intero anno solare.

In realtà le sorprese non sono molte, rispetto ai campioni di incassi dell’anno precedente, i grandi big continuano, come era prevedibile a contendersi le prime posizioni; anche se bisogna ammettere che alcune interessanti cambiamenti ci sono stati.

Tirando, però, le somme, c’è un dato che lascia perplessi e fa riflettere: il numero di copie vendute è calato drasticamente per tutte le saghe in commercio. Una crisi, forse, quella del mondo dei manga che sta colpendo in modo indiscriminato tutti gli autori?

10 – Magi: the labirinth of magic (2.713.074 copie vendute)

Con poche copie vendute in più rispetto al 2016, Magi the labirinth of magic schizza dalla ventesima in top ten. L’avvicinarsi della conclusione del manga, o la saga finale piuttosto avvincente hanno appassionato i lettori?

Oppure la mancanza di serie interessanti da leggere hanno fatto ricadere la scelta su un manga che comunque ha una certa anzianità di serializzazione? Quale che sia la risposta corretta è sempre un piacere vedere che un manga da molti sottovalutato ha finalmente guadagnato una posizione che merita.

Entra nel nostro canale di Telegram. Clicca qui
Loading...
Prossima Pagina