Tempo di regali, e quale modo migliore per far felice amici, parenti e compagni se non portando in dono un bellissimo e avvincente libro da leggere? Magari non proprio romanzi classici ma… light novel.

Quello dei volumi a metà tra libri classici e manga è un mondo in espansione, approcciarsi al genere con il giusto volume è importante. Un modo per andare sul sicuro potrebbe essere quello di iniziare dalla light novel più venduta di tutto il 2017.

Il sito giapponese Oricon ha stilato la lista dei campioni di vendita del 2017, prendendo come riferimento un intero anno solare.

Tra grandi classici, light novel nuove portate alla ribalta anche grazie agli adattamenti animati, come ci si poteva aspettare le prime posizioni sono dominate dai soliti titoli.

Con un distacco importante da tutti i titoli precedenti, la top tre delle light novel più vendute del 2017 era prevedibile e conferma ancora una volta la moda degli ultimi anni.

10 – Youjo Senki (417.897 copie vendute)

Partendo dal basso, ottiene l’ultima posizione della top ten, la piccola e diabolica Tanya. Nella sua lotta contro il Dio del mondo, per poter sopravvivere ad un’entità indistruttibile dovrà scalare i ranghi dell’esercito.

Trama interessante e un personaggio molto ben costruito, questi sono gli elementi di punta della light novel di Carlo Zen che ha iniziato la seralizzazione nel 2013.

Le (dis)avventure di Tanya sono ben lontane dall’essere finite.