Che sia per nave, camminando, prendendo un aereo o semplicemente percorrendo su quattro ruote o in sella ad una due ruote centinaia di chilometri, la voglia di viaggiare è uno degli istinti primordiali dell’uomo.

Visitare paesi sconosciuti, incontrare persone di culture diverse e navigare verso l’ignoto sono esperienze interessanti e formative. Il tema del viaggio è molto caro ad una grande varietà di film e libri, ovviamente anche gli anime non sono da meno.

Anche se non sono tantissime le serie che si basano esclusivamente sul puro desiderio di viaggiare ed esplorare, l’intraprendere una spedizione per raggiungere un preciso obiettivo è molto più sentito. Protagonisti alla ricerca del magico oggetto per liberare l’amata, piuttosto che gironzolare per paesi sconosciuti risolvendo i problemi creati da entità soprannaturali sono solo un paio di esempi possibili.

Gli anime di seguito sono perfetti per tutti gli amanti dei viaggi e per coloro che hanno un’irrefrenabile sete di esplorazione.

Preparate gli zaini e mettetevi comodi, il viaggio sta per iniziare… siete pronti a scoprire dove vi porterà?

8 – Akatsuki no Yona

Akatsuki no Yona

Il viaggio è l’elemento principale attorno a cui ruota l’anime di Akatsuki no Yona. Dopo aver assistito alla morte di suo padre per mano di un suo stesso familiare, la vita di Yona cambia drasticamente. Costretta ad abbandonare la vita paradisiaca dei suoi primi sedici anni di vita, ad attenderla c’è una strada lunga e pericolosa.

Alla ricerca dei quattro guerrieri dragoni, per la giovane principessa è l’inizio di un viaggio pieno di avventure e scoperte. Tra paesi sconosciuti, incontri spericolati e sfide pericolose, il viaggio di Yona le servirà per capire che la vendetta non è tutto.