Joker: 5 origini perfette per il film di Martin Scorsese

Pubblicato il 29 Agosto 2017 alle 13:00

Scopriamo le cinque origini di Joker che potrebbero arrivare sul grande schermo.

Dopo i cinque giovani attori perfetti per il film sulle origini di Joker prodotto da Martin Scorsese, abbiamo deciso di raccogliere cinque origini raccontate nei fumetti cui Phillips, Silver e Scorsese potrebbero attingere per creare l’origine definitiva per uno dei personaggi più iconici del DC Universe.

Il film, ricordiamo, è ambientato in una Gotham City degli anni ’80, cruda e realistica, e racconta una storia hard-boiled/crime sullo stile degli stessi film di Scorsese come Taxi Driver, Toro scatenato e Re per una notte. Soprattutto, però, è slegato dal DC Extended Universe, il che significa che un altro attore diverso da Jared Leto e più giovane potrebbe interpretare il Clown Principe del Crimine.

Di origini ce ne sono diverse, perché, a detta di Joker: “A volte lo ricordo in una maniera, a volte in un’altra… se devo avere un passato, preferisco che sia a scelta multipla!”

5. Detective Comics #168

Dopo undici anni dalla sua prima apparizione in Batman #1 (1940), Joker ottiene finalmente le sue origini in Detective Comics #168, le prime in assoluto, in cui scopriamo che il Clown Principe del Crimine non è altri che un vecchio nemico di Batman, il Cappuccio Rosso, caduto in una vasca d’acido, sfigurato e trasformato nell’iconico villain che tutti conosciamo.

TAGS

Articoli Correlati

Fin dal sorprendente trailer appariva chiaro cosa Kevin Feige e i suoi Marvel Studios avessero in mente per Hawkeye, la nuova...

24/11/2021 •

15:55

Venom – La furia di Carnage sta per arrivare in home video e in streaming grazie a Eagle Pictures e Sony Pictures...

24/11/2021 •

13:30

Bandai Namco Entertainment e Bandai Spirits annunciano l’apertura del primo temporary store in Italia. Aprirà il 1...

24/11/2021 •

13:19