10 Funko Pop di celebrità di cui sicuramente non sapete

Pubblicato il 19 Agosto 2017 alle 13:00

Amy Winehouse, Tupac Shakur, Stan Lee, Johnny Rotten, sono solo alcuni dei Funko Pop! che rappresentano persone famose del mondo reale: scopriamo insieme chi sono tutti gli altri!

I prodotti che fanno parte delle tante linee Funko si sono ritagliati uno spazio nel cuore (ma anche nei portafogli e sugli scaffali) di tantissimi appassionati, e la loro forza sta nel fatto che riescono ad abbracciare un pubblico incredibilmente vasto, che va dagli appassionati più accaniti ai collezionisti ai fan della cultura pop.

Sembrerebbe quasi che ogni franchise di successo possa poi godere del trattamento Funko, che viene riservato a quei prodotti appartenenti alla cultura nerd, geek e pop più celebri.

A volte capita, però, che la Funko decida di discostarsi dalla rappresentazione di personaggi fittizi, tratti da fumetti, serie TV, videogiochi e show televisivi, per potersi dedicare alla rappresentazione di personaggi famosi appartenenti al mondo reale.

Ecco dunque, qui di seguito, 10 Pop! che Funko ha dedicato ad altrettante celebrità e di cui, probabilmente, non conoscevate l’esistenza.

10. Bryan Fuller

In uno strano caso in cui la vita imita l’arte, questo Funko, appartenente alla serie Pop! Television, è stato realizzato in modo da rendere ben riconoscibile la persona rappresentata, anche per chi non lo conosce direttamente, ma per via del suo lavoro: si tratta, infatti, di Bryan Fuller.

Se il suo nome non vi dice nulla, si tratta di un importante sceneggiatore statunitense che, oltre ad aver lavorato in serie come Star Trek: Deep Space Nine, Star Trek: Voyager e Heroes, è anche il creatore e produttore di una celebre trasposizione, in formato di serie televisiva, delle vicende di uno dei serial killer più celebri del cinema: Hannibal Lecter, magistralmente interpretato da Mads Mikkelsen.

Per rendere chiaro, dunque, il riferimento alla show televisivo più recente da lui creato, Bryan Fuller è stato rappresentato con indosso un abito elegante e nella mano destra un coltello da cucina, proprio a rappresentare il protagonista della serie Hannibal.

Questa figurine merita una menzione particolare anche perché si tratta di un pezzo da collezione, molto raro: Funko invitò Fuller nel 2012 a un evento speciale dedicato alla firma di autografi che ha avuto luogo presso il Comic Con di San Diego. Per celebrare questo evento, dunque, Funko ha realizzato questo Pop! in soli 144 esemplari, che sono stati venduti in esclusiva proprio durante il Comic Con di San Diego del 2012.

Nonostante questo, è ancora possibile acquistare il Funko Pop! di Bryan Fuller da qualche collezionista privato, ma, vista la sua rarità, avrà un costo medio che si aggira intorno ai $250.

Articoli Correlati

Tra le uscite manga Magic Press di Dicembre 2021 troviamo le novità Il Ragazzo dietro la Mascherina per la linea 801 (Yaoi) e...

30/11/2021 •

09:06

Dopo una breve “separazione”, nel Settembre del 2019 la Sony Pictures e la Disney hanno siglato un nuovo accordo che...

29/11/2021 •

21:49

The Book of Boba Fett, la serie originale di Star Wars nata da una costola dell’apprezzata The Mandalorian, sarà...

29/11/2021 •

18:35