Pokemon GO, i 4 mostriciattoli più usati per battere i Leggendari

Pubblicato il 5 Agosto 2017 alle 12:40

I Pokemon più usati nei Raid Leggendari.

L’arrivo di Lugia, Articuno, Moltres e Zapdos ha scatenato l’entusiasmo nei fan, pronti a combattere per catturarli nei Raid Leggendari. Ma quali sono i Pokemon sui quali gli allenatori hanno fatto affidamento in questa ardua impresa? Vediamoli insieme.

GOLEM

Meno raro di altri Pokemon nella lista, Golem è di tipo Roccia/Terra, efficace dunque su tutti i Leggendari per il loro tipo Volante. Grazie a questo, sono utili in linea di massima tutti i tipi di mosse eccetto Terremoto, non efficace sui Pokemon volanti.

RHYDON

Così come Golem, il doppio tipo Roccia/Terra lo rende una spina nel fianco per tutti i Leggendari fino ad ora disponibili. Rispetto a Golem però, è molto più lento e le Caramelle per l’evoluzioni non sono molto facili da ottenere. Il suo punto di forza è però Pietrataglio, la mossa più efficace contro il tipo Volante.

JOLTEON

Da sempre molto utilizzato anche nelle normali battaglie in Palestra, Jolteon è uno dei migliori Pokemon di tipo Elettro ed è normale, quando si tratta del tipo Volante, che venga preso in considerazione. Ha inoltre il vantaggio di non temere nessun colpo superefficace da parte dei Leggendari.

Unica nota negativa: l’evoluzione da Eevee è sicura solo per una volta (le altre, sono lasciate al caso!). Fate dunque attenzione all’esemplare che fate evolvere!

TYRANITAR

Considerato nel gioco come un “cannone di vetro”, nella lotta contro questi Leggendari Tyranitar annulla tutti gli svantaggi e diventa letale. Il tipo Roccia lo porta in vantaggio su Lugia, Articuno, Moltres e Zapdos, mentre quello Buio, eventualmente, su Mewtwo. Il problema si manifesterà con Entei e Suicune ma, per il momento, non c’è da preoccuparsi: se vedete un Leggendario, fate uscire dalla PokéBall Tyranitar!

(via WWG)

Articoli Correlati

Il 2024 segna il 50° anniversario di Wolverine e altre due iniziative contribuiscono ai festeggiamenti: si tratta dello speciale...

17/04/2024 •

19:00

Astro Royale è il titolo della nuova serie manga scritta e disegnata da Ken Wakui, il mangaka della famosa serie Tokyo...

17/04/2024 •

14:00

Luffy è pronto a far vibrare gli animi dei suoi seguaci con un nuovo episodio che segue la titanica battaglia tra lui e Rob...

17/04/2024 •

12:55