4. God Particle

Quello che dovrebbe essere il terzo film della serie che ha avuto inizio con Cloverfield, God Particle, sarà prodotto dalla Bad Robot Productions di proprietà del regista J.J. Abrams. Non si sa ancora molto di questo film, se non parte del cast e una trama sommaria, così come compaiono su IMDB. Ecco la breve trama presente su IMDB:

Una scoperta shockante spinge un gruppo di astronauti su una stazione spaziale a combattere per la propria sopravvivenza, mentre la loro realtà è stata alterata.

È possibile che la data possa slittare? Il film sarebbe dovuto uscire nelle sale cinematografiche a febbraio di quest’anno, ma questa data è stata già spostata una volta al fatidico 27 ottobre, per cui potrebbe anche slittare ulteriormente in avanti. Poiché, però, entrambi i film precedenti ambientati nel mondo di Cloverfield hanno fatto il loro debutto attraverso dei trailer di lancio durante il primo quarto dell’anno, l’uscita potrebbe essere anche rimandata al 2018.

C’è anche da tenere in considerazione la propensione della serie a fare degli annunci sulle uscite una parte memorabile del marketing: Cloverfield ha debuttato, in origine, in un trailer di lancio privo di titolo, ma con la data di uscita come informazione, il che è diventato, per i fan, sinonimo del particolare marketing dedicato alla serie.

Inoltre, anche 10 Cloverfield Lane è stato ufficialmente presentato come il seguito di Cloverfield in un primo trailer soltanto 2 mesi prima che fosse proiettato per la prima volta nei cinema.

Dunque, sembrerebbe ancora un po’ troppo presto sapere con certezza se God Particle sarà davvero il terzo film della seria iniziata con Cloverfield, ma questa aura di mistero fa parte del fascino di questa saga. Sottolineiamo, comunque, che scrivendo nel campo della ricerca su IMDb “God Particle”, il primo risultato cita:

Film di Cloverfield, ovvero God Particle: