5. Super Mario Odyssey

Annunciato agli inizi di quest’anno, Super Mario Odyssey è considerato uno dei titoli di punta in uscita quest’anno per Nintendo Switch. In seguito all’uscita del nuovo sistema di gioco di casa Nintendo e del grande lancio e del successivo successo di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, Nintendo ha utilizzato lo spotlight dedicato a Super Mario Odyssey per poter rivelare ai giocatori cosa potranno aspettarsi da questo nuovo titolo.

Ma il focus su questo titolo non si è limitato a una semplice condivisione di informazioni: Nintendo, infatti, ha anche mostrato una lunga demo che mostra il gameplay del titolo durante lo stream a esso dedicato durante l’E3, il Treehouse Live.

È possibile che la data possa slittare? Nintendo non ha mai avuto paura di rimandare l’uscita di uno dei suoi giochi: ricordiamo che lo ha fatto anche per The Legend of Zelda: Breath of the Wild, per potersi assicurare che il titolo fosse pronto nel momento della sua uscita sui mercati mondiali, e ha anche annunciato che rimanderà al 2018 i servizi online a pagamento previsti per Nintendo Switch.

Nintendo ha anche stabilito il rilascio di un titolo di spicco esclusivo per Switch al mese, e Super Mario Odyssey è perfetto per lo slot di ottobre. Detto questo, sembra dunque probabile che, se mai Nintendo dovesse decidere di rimandare l’uscita di Super Mario Odyssey, sarebbe unicamente per poter garantire ai propri fan un prodotto di qualità superiore.