I 6 migliori videogiochi targati DC Comics

0
Gli eroi DC Comics sono i vostri preferiti? Ecco i 6 titoli fondamentali da giocare o rigiocare!

La storia dei videogames con protagonisti i personaggi DC Comics parte dal lontano 1979 – si avete letto bene! – quando sul mitico Atari 2600 approdò Superman. Ad oggi sono poco meno di un centinaio i titoli videoludici dedicati agli eroi della casa editrice di Batman e Superman ma quali sono quelli che davvero vale la pena giocare e conoscere?

Eccovi 6 titoli che spazieranno dai classici piacchiaduro agli action RPG abbracciando diverse ere dal 16-bit alle moderne console…

Quanti ne avete giocati?

06. Green Lantern – Rise of the Manhunters

Ci sono poche regole auree nell’industria videoludica, una di queste recita: “i videogiochi tie-in dei film sono pessimi” ovviamente come tutte le regole ci devono essere le eccezioni a confermarla come questo Green Lantern – Rise of the Manhunters.

Il film dedicato al personaggio è stata una clamorosa occasione sprecata per la DC Comics ma questo videogame riscatta la pessima pellicola: un brawler game sullo stile di God of War in cui impersoniamo Hal Jordan ed in cui, grazie a controlli semplici ed intuitivi, riusciamo veramente ad assaporare la “potenza” dell’anello del Corpo delle Lanterne Verdi.

Il gioco offre una trama molto, molto più solida del film – se lo giocate in inglese ritroverete anche la voci di un Ryan Reynolds molto più credibile che nel film – e qualora non foste convinti è possibile anche giocarlo in coop locale, con due joypad su un unico schermo cosa più unica che rara, con il secondo giocatore che impersonerà il mentore di Jordan ovvero Sinestro.

Un gioco semplice, lineare ma divertente, vi consiglio la versione PS3 o Xbox 360 che risultano essere le più complete.

Eccovi un gameplay del primo stage del gioco:

telegram_promo_mangaforever_2