I film sui Transformers hanno la peculiare abilità di attrarre attori premiati e celebri: eccovi gli 11 più importanti che hanno partecipato in uno dei film di Michael Bay appartenenti al franchise dei Transformers.

Il primo film dedicato ai Transformers in cui compare una grande personalità del cinema e del teatro, dunque quello che ha dato inizio a questo trend, risale al 1986: si tratta di un film animato prodotto da Toei Animation che si intitola semplicemente Transformers: The Movie.

Nel film il vincitore del premio Oscar Orson Welles presta la propria voce al terribile Unicron, un pianeta dotato di straordinari poteri capace di trasformarsi in un robot immenso e che ingurgita al suo interno altri pianeti. Questa fu una delle ultime apparizioni nel mondo cinematografico di Orson Welles.

Anche ai giorni nostri, sembrerebbe che gli attori migliori della scena di Hollywood stiano si stiano contendendo un posto in uno dei film live-action dedicati ai Transformers dal regista Michael Bay.

Ecco, dunque, qui di seguito, 11 attori fra i più importanti della scena cinematografica mondiale contemporanea comparsi in almeno uno dei titoli appartenenti al franchise Transfromers, il cui regista è Michael Bay.

11. Steve Buscemi

Il vincitore di un Golden Globe e di un Emmy Award Steve Buscemi è un’aggiunta recente al rooster di grandi attori che hanno preso parte a uno dei film del franchise dei Transformers: Buscemi, infatti, compare per la prima volta nella serie di film di Michael Bay proprio nel capitolo più recente della saga, Transformers: L’Ultimo Cavaliere: il noto attore ha dato voce a Daytrader, un Autobot in grado di trasformarsi in un camion Mercedes-Benz con diversi rottami attaccati al proprio corpo metallico e specializzato nlla ricerca di oggetti.