9 villain che hanno scelto di essere cattivi

Pubblicato il 12 Giugno 2017 alle 13:00

Lo scontro tra bene e male è una battaglia che viene combattuta fin dall’alba dei tempi. Di solito si pensa che gli eroi, chi lotta per la “luce”, sono i buoni, mentre i villain, gli antagonisti, sono i nemici da sconfiggere ad ogni costo.

Come in tutte le cose, anche il male e il bene possono essere visti in modi diversi. Qualcosa che potrebbe portare un vantaggio a certe persone può, allo stesso tempo, essere svantaggioso per altri.

A volte, per poter portare un miglioramento nella vita dei propri amici, compagni o semplicemente per tutte le altre persone, bisogna prendere decisioni o strade difficili; non sempre lecite o legali.

Le persone che hanno fatto questa scelta sono individui che, a tutti gli effetti, commettono crimini e azioni malvagie, ma a fin di bene. Personaggi che hanno preso la strada delle tenebre, del male, solo perché desiderano un cambiamento in meglio. Combattono contro una situazione ingiusta, caricandosi sulle spalle il peso di azioni orribili.

Loro sono quei villain che hanno scelto di essere cattivi.

9 – Satou

Ajin

Un vecchietto gentile e calmo, magari un nonno come tanti altri, ma con la peculiarità di essere immortale. Satou è un Ajin, un semi umano che non può essere ucciso, proprio per questo motivo lui e i suoi compagni sono trattati come mostri.

Esseri immondi che devono essere catturati, segregati e torturati nei modi più brutali possibili solo per capire se veramente sono immortali e fino a quanto possono sfruttarli. Con il sacrificio di pochi si potrebbero fare trapianti di organi infiniti, avere soldati inarrestabili e molto altro.

Satou non può accettare tutto questo. Gli Ajin sono esseri umani come tutti gli altri, meritano di vivere in pace e libertà. Per portare avanti la sua crociata non ha paura a sporcarsi le mani di sangue.

8 – Hitomi

Code Breaker

Un tempo era il paladino della giustizia, l’elemento più valido di una squadra segreta, sconosciuta a tutti, il cui scopo era difendere il mondo intero. Il destino dei membri conosciuti come code: breaker, però, era morire nell’ombra, dimenticati da tutti.

Una sorte peggiore della morte, ingiusta nei confronti di coloro che, per il bene degli altri, hanno subito innumerevoli perdite e sopportato dolori atroci. Questo sistema ingiusto e discriminatorio non può andare avanti. Tutti dovrebbero rendere onore ai paladini della giustizia, ma affinché questo sia possibile serve un nemico comune che porti alla luce la verità.

7 – Gendo Ikari

Neon Genesis Evangelion

Il peso dell’intera umanità si erge sulle spalle di Gendo Ikari. Un uomo considerato freddo e spietato, non esita a servirsi del figlio come una pedina sacrificale per i suoi scopi. Una vita passata a prendere decisioni difficili e impopolari.

La salvezza dell’umanità viene prima di tutto. Sono poche le persone pronte a rinunciare a ciò che considerano di caro per perseguire un bene più grande. Ikari non è malvagio al cento per cento, ma ci si avvicina molto.

6 – Uomo vaccino

One Punch Man

Creato dal pianeta terra per far fronte alle azioni scriteriate degli esseri umani, la causa per cui combatte l’uomo vaccino è nobile e comprensibile. Lui è la cura contro quelle persone che hanno inquinato e portato quasi al collasso un pianeta meraviglioso come la terra.

Un nemico potente, che avrà una fine ingloriosa. Nessuno può resistere al grande e letale ONE PUNCH di Saitama.

5 – Re Spirale

Tengem Toppa Gurren Lagann

Il cattivo numero uno della storia. A capo di un potente esercito di uomini bestia ha relegato il genere umano a vivere sottoterra, riducendolo in schiavitù e prossimo all’estinzione. Lord Genome, il Re Spirale, un essere umano, ha fatto tutto questo.

Le sue azioni malvagie hanno causato la rivolta degli uomini, ma perché mai avrebbe dovuto opprimere in questo modo il suo popolo?

“Quando un milione di scimmie invaderà questa Terra, la Luna diverrà messaggera dell’Inferno e distruggerà l’intero pianeta della spirale”.

4  – Shogo Makishima

Psycho Pass

In un mondo dove i crimini non possono esistere poiché le persone vengono fermate prima di poterle commettere, Shogo Makishima è l’esempio eclatante che questo sistema non può funzionare.

Lui è uno dei pochi in grado di sopprimere il proprio “coefficiente di criminalità”, potenzialmente può compiere qualsiasi azione criminale senza incorrere in nessuna punizione. Può uccidere dozzine di persone davanti ai robot della polizia e questi non interverrebbero per fermarlo.

Apparentemente perfetto, questo è un sistema pieno di buchi. Un modo di governare che va cambiato.

3 – Light Yagami/Kira

Death Note

Annoiato dalla vita, già durante le scuole superiori Light ha capito che l’umanità è una razza violenta, piena di difetti e tendente all’autodistruzione. Sono pochi gli individui perfetti che meritano di continuare a vivere.

L’unica possibilità per sopravvivere è fare pulizia. Ergersi più in alto di Dio stesso e punire le persone non meritevoli di vivere nel mondo perfetto.

Light Yagami, Kira, ha scelto di diventare il Dio del nuovo mondo che creerà, un’utopia che per diventare reale dovrà avere come fondamenta migliai di cadaveri.

2 – Lelouch

Code Geass

Il motivo per cui Lelouch ha deciso di diventare un malvagio rivoluzionario è la semplice vendetta. Vuole ribellarsi per motivi personali contro un governo oppressivo e spietato. Tuttavia, vittima dopo vittima, si renderà conto che c’è molto da fare.

Il desiderio di vendetta lascia posto alla volontà di conquistare il mondo intero. Solo da dominatore assoluto potrà rendere la terra un posto migliore. Come ogni grande sogno, però, Lelouch dovrà prendere decisioni difficili e rinunciare a molto.

1 – Itachi Uchiha

Naruto

La storia di Itachi Uchiha è l’esempio perfetto di un eroe che per seguire i passi della giustizia ha intrapreso la via delle tenebre.

Ancora ragazzo ha sterminato il suo clan, uccidendo i suoi compagni, amici e genitori. Uno dei peggiori criminali del mondo ninja, ricercato in ogni dove e considerato alla stregua di feccia della peggior specie.

Itachi ha compiuto il gesto più estremo, tutto per seguire la via della luce, un sentiero che solo pochi possono seguire.

Spesso per poter portare la pace bisogna portare caos e scompiglio, sobbarcarsi l’odio e il disprezzo di tutti coloro che si reputano amici. Una scelta, questa, che solo i veri eroi possono fare.

Fonte: G

Articoli Correlati

A quanto pare, il nuovo Goblin di cui la Marvel Comics ha paventato l’arrivo poco tempo fa non è altro che Peter Parker,...

15/04/2024 •

19:45

Vinland Saga ha conquistato ulteriormente i suoi fan con la seconda stagione anime nel 2023. In particolar modo ha colto tutti di...

15/04/2024 •

17:57

Tra le uscite J-POP Manga del 17 aprile 2024 troviamo le sfide a suon di monologhi di Akane Banashi con il quinto volume della...

15/04/2024 •

17:10