I meme più divertenti di sempre con i supereroi

Pubblicato il 30 Aprile 2017 alle 18:25

I meme sono ormai diventati un vero e proprio must di internet.

I meme dominano ormai da anni la rete, suscitando l’ilarità tra gli utenti di community e social. E’ normale quindi che, per realizzarne di divertenti o che esprimano contrarietà, si siano usate  anche immagini provenienti  dal mondo dei fumetti, in particolare da quelli supereroistici: vediamo insieme quali sono le immagini a tema più usate per rappresentare frasi e concetti divertenti o ad effetto.

7. HERCULES APPROVA

Tratto da una tavola di “Incredible Hercules” ( Fred Van Lente e Greg Pak e artisti Clayton Henry e Salvador Espin), questa è una delle vignette più comuni per indicare il consenso ad un argomento esposto da qualcuno o, in senso contrario, può essere usato con ironia.

6. BATMAN ODIA IL GELATO

Qualcuno, in una discussione, dice qualcosa che assolutamente voi non condividete? Ecco pronta allora l’immagine di Batman che scalcia un ragazzo mentre sta mangiando un cono gelato. Ovviamente, nel fumetto dal quale è tratto, il gelato in questione era stato avvelenato da Due Facce e l’intervento di Batman è stato quindi provvidenziale.

5. TRADIMENTO DI CAP

Tratto dal recente “Captain America: Steve Rogers” # 1, prendendo spunto dall’esclamazione di Cap “Hail Hydra” (detta dall’eroe che, dopo l’alterazione della realtà subita, credeva di essere sempre stato un agente dell’Hydra) il meme è posto sotto a commenti che mostrano come la persona in questione abbia cambiato completamente il suo precedente pensiero.

4. I GEMELLI SPIDER-MAN

Usato solitamente per rappresentare una persona X che ne insulta un’altra Y, accusandola di cose che lei stessa fa, o anche in ambito sportivo, quello dei due Spider-Man “gemelli” è un meme parecchio in auge nel mondo di internet.

3.LA FOTO DI WOLVERINE

Nella serie animata, la cornice in mano al mutante contiene una foto di Jean Grey, ma nell’uso comune è solitamente modificata inserendoci dentro l’immagine del personaggio che si vuole, in condizione assolutamente scherzosa, lusingare. Questo risulta sicuramente essere il meme più divertente con Wolverine.

2.SONO IL DANNATO BATMAN!

Più che l’immagine di per sé, stavolta ad essere riproposta è la frase presente in una vignetta di “All Star Batman e Robin”, realizzato da Frank Miller, Jim Lee e Scott Williams, dove Bruce Wayne esclama di essere il “Dannato Batman”. Da quel momento in poi, la frase viene incorporata in immagini di teneri bambini o di figure che dovrebbero essere imponenti, ma che in realtà risultano ridicole.

1. LO SCHIAFFO

Sicuramente il meme fumettistico più famoso, tratto da “World’s Finest Comics”, ambientato in una dimensione parallela nella quale Bruce Wayne crede che i suoi genitori siano stati uccisi da Superbooy (poi Superman) e quindi diventa un eroe solamente per vendicarsi. Vediamo dunque Robin scherzare con Batman chiedendogli ironciamente cosa i suoi genitori gli avessero regalato per Natale, con quest’ultimo che lo schiaffeggia. E’ diventata dunque l’immagine virtuale per deridere qualcuno che ha appena detto una sciocchezza o un pensiero che si credere essere un’assurdità: la vignetta di Robin si riempie dunque di una qualunque affermazione, spazzata con brutalità dal ceffone del Cavaliere Oscuro.

(via CBR)

Articoli Correlati

Tra le uscite targate Panini Comics del 25 aprile 2024 troviamo il Secondo Tempo di Totò, L’Erede di Don Chisciotte, il...

24/04/2024 •

14:00

Tra le uscite DC targate Panini del 25 marzo 2024 prosegue la saga Gotham War sulle pagine di Batman, mentre esordisce con uno...

24/04/2024 •

13:00

Tra le uscite Marvel targate Panini del 25 aprile 2024 continua la saga Gang War sulle pagine di Amazing Spider-Man (in uscita...

24/04/2024 •

12:00