Batgirl, le grandi storie che potrebbero ispirare Joss Whedon

Pubblicato il 31 Marzo 2017 alle 18:10

Joss Whedon avrà ampio materiale dal quale attingere.

In attesa di capire trama e contesto del prossimo film di Batgirl, non si contano le suggestioni e le possibili ambientazioni suggerite dai fan. Analizziamo insieme le migliori storie sulle quali Joss Whedon potrebbe basarsi per realizzare la pellicola.

WANTED

Sicuramente una delle migliori storie del New 52, si racconta di una Barbara che torna nei panni di Batgirl o, semplicemente, non li ha mai lasciati con lo stesso padre Jim Gordon che le dà la caccia, poiché la crede responsabile della morte del figlio. Un’occasione interessante per dare maggiore spazio anche a J.K. Simmons, opponendo i due membri della famiglia sui diversi lati della legge.

Batgirl of Burnside

Barbara è finalmente riuscita a lasciarsi alle spalle gli eventi di The Killing Joke e torna a fare l’eroina in un contesto fresco e innovativo. Sicuramente, una storia dal tono “leggero”.

Ora zero – Crisi nel tempo

In un universo parallelo, Barbara Gordon si schiera al fianco di Parallax per cercare di cambiare la linea temporale che la vede su una sedia a rotelle a causa del Joker. Quando però si giunge al culmine della storia e Barbara deve scegliere se lasciare che Parallax uccida innocenti o no, sacrifica se stessa rimanendo colpita, ironia della sorte, nello stesso punto citato in The Killing Joke.

Oracle – Anno Zero

Kim Yale e John Ostrander hanno realizzato una grandissima storia basata sul processo di recupero, sia fisico che psicologico, di Barbara dopo gli eventi col Joker. Nonostante nel DCEU gli eventi di The Killing Joke non siano accaduti, questa resta una potentissima storia emotiva dalla quale si può sicuramente attingere.

Batgirl – Anno Uno

Una vera e propria storia d’origine, che racconta come Barbara sia diventata un’eroina mascherata e del suo rapporto col padre e con lo stesso Batman.

(via CB)

Articoli Correlati

Questo settembre, in occasione del Batman Day, Joker porterà il suo marchio unico di follia e caos in un tour mondiale: la DC ha...

28/03/2024 •

17:30

Spy x Family è prossimo al raggiungimento di un traguardo importante. Infatti la serie shonen di successo ha fatto il suo...

28/03/2024 •

15:00

La serie anime di Blue Exorcist è tornata quest’anno con la terza stagione dopo anni di assenza sul piccolo schermo....

28/03/2024 •

14:00