I 7 Anime più attesi della primavera 2017

Pubblicato il 27 Febbraio 2017 alle 13:00

La primavera è ormai dietro l’angolo e anche questa stagione si preannuncia ricca di sorprese interessanti. Quali novità? Di anime ovviamente!

A meno di un mese dalla messa in onda delle nuove serie animate della stagione primaverile, diamo uno sguardo a quei titoli che si preannunciano essere i più attesi dalla community.

Bisogna ammettere che, ad una prima occhiata, tra i molti anime in uscita ad aprile ci sono alcuni nuovi titoli che meritano attenzione. Purtroppo le informazioni trapelate su diversi di queste serie non sono molte e l’esperienza insegna che non si può giudicare un libro dalla copertina.

Di certo qualche anime si rivelerà essere una piacevole e del tutto inaspettata sorpresa, ma molti altri un flop totale.

Quasi tutti gli anime più attesi sono seconde stagioni o spin-off di serie che, nelle edizioni passate, hanno ottenuto un buon successo tra il pubblico. Attendere l’uscita di alcuni tra questi titoli stava diventando un vero inferno e scoprire che, finalmente, la seconda stagione andrà in onda a breve può suscitare emozioni contrastanti.

Otaku avvisato…

7 – Boruto: next generation

Boruto: next generation

Quali sorprese riserva il figlio del settimo Hokage della foglia?

Divisi a metà tra coloro che non vedono l’ora che le avventura dei ninja di Konoha proseguino e quelli che vedono l’anime solo come una scusa per “fare più soldi” andando a rovinare la bellezza di Naruto, senza ombra di dubbio Boruto si porta dietro un enorme carico di attesa.

Unendo le informazioni lasciate trapelare dal film omonimo e dal manga supervisionato da Kishimoto, la storia sembra interessante, seppur non rosea per Naruto e compagni.

Ad ogni modo una domanda troverà una risposta a breve: riuscirà Boruto ad essere all’altezza del predecessore?

6 – Shingeki of Bahamut: virgin soul

Rage of Bahamut: virgin soul

Era il gennaio 2014 quando la prima stagione dell’anime, Shingeki no Bahamut Genesis, veniva trasmessa in onda. Quasi tre anni sono passati prima di poter vedere come sono cambiate le cose nel magico mondo di Mistarcia.

Favaro Leone, insieme ai suoi compagni, aveva combattuto contro il pericoloso Bahamut in una feroce battaglia. Sono passati dieci anni da quel giorno, ma solo in superficie la situazione è cambiata.

Nuove e oscure forze si stanno muovendo nel mondo sotterraneo.

5 – Sword Oratoria

Sword Oratoria

Spinn off della popolare serie di light novel DanMachi. In Sword Oratoria la protagonista indiscusssa è la giovane e bellissima Aiz Wallenstein, conosciuta come la spadaccina più forte del mondo.

La sua potenza è impareggiabile, una delle poche avventuriere capaci di raggiungere il livello 50 del dungeon. Dietro spada e armatura però c’è molto altro: un cuore gentile, capace di andare in aiuto dei più deboli.

Questa è la sua storia, del suo successo, della sua potenza e dell’incontro con un ragazzo, una persona semplice che avrà una grande influenza nel suo futuro.

4 – Berserk S2

Berserk

Forse non tra i più attesi della stagione, soprattutto dopo aver visto l’ultimo “adattamento” (chiamiamolo così) uscito l’anno scorso. Ad ogni modo Berserk è pur sempre Berserk e anche se la scorsa stagione ha deluso sotto molti punti di vista, possiamo sperare che si redima.

Non sono molte le anticipazioni rilasciate ufficialmente, per cui l’arco narrativo di questa stagione così come la qualità delle animazioni è avvolta in un alone di mistero. Si possono solo fare supposizioni, sapendo però che, come è stato per la stagione del 2016, possono essere completamente disattese.

3 – Kuroko no Basket: last game

Kuroko no Basket: Last Game

La generazione dei miracoli scende di nuovo in campo e lo fa con un film. Di nuovo riuniti grazie alla determinazione del sesto uomo fantasma, Kuroko, gli assi del Basket dovranno vedersela con il team più forte che abbiano mai incontrato.

Dicono che l’unione fa la forza, ma basterà davvero questo per portarli alla vittoria? Oppure sarà nuovamente fondamentale l’intervento di un duo scoppiettante, l’uno l’opposto dell’altro, una coppia che, insieme, è riuscita in un’impresa giudicata da tutti impossibile.

Bisogna scendere in campo un’altra volta, è l’ora della palla a due.

2 – Shingeki no Kyojin S2

Shingeki no Kyojin

Ogni parola per descrivere quanto era attesa la seconda stagione dell’attacco dei giganti è superflua. Per mesi sono circolate voci e indiscrezioni sull’uscita: la data è slittata in avanti più e più volte, portando all’esasperazione i fan più accaniti.

Questa volta non è uno scherzo (speriamo visto che uscirà ad aprile e non vogliamo un bel pesce), è arrivata finalmente l’ora per Eren e i compagni della legione di spiegare le ali della libertà.

Solo una preoccupazione non vuole andarsene. L’arco narrativo, ipotizzando che comprenda 24/25 episodi, riuscirà a coprire tutta la storia presentata nel manga? Oppure saranno costretti a fare tagli importanti per poter arrivare in tempo alla battaglia tra Eren e il gigante colossale e quello corazzato?

1 – Boku no Hero Academia S2

Boku no Hero Academia

Un anno esatto fa usciva Boku no Hero Academia, anime che molti hanno snobbato giudicandola infantile e “qualcosa di già visto”. Potrà anche essere vero, ma è un dato di fatto che in 12 mesi esatti sono state realizzate due stagioni anime e non è poco.

Banale oppure no, l’accademia dei supereroi sta conquistando una posizione di spicco sempre più rilevante. Il manga prosegue la sua serializzazione senza intoppi, in Italia è pubblicato dalla Star Comics, e la seconda stagione anime potrebbe fargli fare un enorme balzo in avanti a livello di popolarità.

Una piccola anticipazione: che le olimpiadi più super del mondo abbiano inizio!

Fonte d’ispirazione: Goboiano

TAGS

Articoli Correlati

Ecco che Netflix tira fuori dal cilindro un nuovo colpo: City Hunter, il celebre manga, prende vita in un film live-action. E...

24/03/2024 •

20:04

Il Sand Land di Akira Toriyama è arrivato su Disney + e i fan hanno avuto un nuovo assaggio prime dell’uscita ufficiale...

24/03/2024 •

18:49

Dragon Ball Super ha annunciato di essere in pausa indefinita dopo l’uscita del Capitolo 103. Mentre il mondo piange la...

24/03/2024 •

17:16