I 20 migliori film d’animazione giapponesi NON creati da Studio Ghibli

Pubblicato il 30 Gennaio 2017 alle 12:10

Un numero considerevole di film d’animazione è passato alla storia anche senza essere stati progettati da Studio Ghibli.

Quando l’argomento di discussione è “film di animazione” (giapponese), la prima cosa che ci viene in mente immediatamente è lo Studio Ghibli. Reso indiscutibilmente famoso e ricco di tanta ottima considerazione, grazie soprattutto alla mente e alla genialità di Hayao Miyazaki, è padre di tanti capolavori che resteranno negli annali della storia.

Tuttavia nel nostro mondo non esiste solo lo Studio Ghibli e i lavori di quest’ultimo, e oggi con questo articolo speciale stiamo per elencare i 20 migliori film d’animazione giapponesi di sempre (secondo Tofugu), non realizzati da Ghibli ma che per la loro innovazione, il loro genere, intreccio, e caratterizzazione dei personaggi meritano di essere ricordati.

20. PERFECT BLUE.

Con la regia di Satoshi Kon al suo debutto, Perfect Blue è un lungometraggio d’animazione del 1997 di genere thriller psicologico, un genere tendenzialmente poco preferito vent’anni fa.

Il film è tratto dal romanzo omonimo scritto da Yoshikaku Tekeuchi.

Articoli Correlati

Inuyashiki Last Hero, la serie anime che traspone il manga originale di Hiroya Oku (Gantz), arriva su Samsung TV Plus in una...

16/09/2021 •

23:14

Ni No Kuni II: Il destino di un regno Prince’s Edition è un videogioco di ruolo giapponese, sviluppato da Level-5 e...

16/09/2021 •

16:30

Negli ultimi anni ti abbiamo offerto news, recensioni ed interviste sul fumetto italiano e internazionale, partecipando ad alcune...

16/09/2021 •

14:58