WWE: i 5 migliori match del 2016

Pubblicato il 2 Gennaio 2017 alle 12:00

Ripercorriamo i momenti che hanno resto epico il 2016 della WWE.

Un altro anno nell’Universo della WWE sta andando via e nel corso del 2016, nonostante la piaga degli infortuni, abbiamo vissuto tanti bellissimi momenti direttamente dal ring che, tutto il WWE Universe, di certo non dimenticherà e continuerà a discutere per anni. NXT ad esempio, adesso è un marchio a tutti gli effetti e ha raggiunto un livello mai visto prima con gli atleti che riusciranno in poco tempo a creare un nome per se stessi quando debutteranno nel roster principale.

Ci sono alcune new entry che stanno già costruendo la loro legacy e la loro fortuna nel business. Atleti come Shinsuke Nakamura, AJ Styles, Bobby Roode che hanno combattuto in tutto il mondo, adesso stanno portando alle stelle la loro immagine nella più grande Federazione di wrestling al mondo, la WWE.

Mentre il 2016 si accinge a terminare, comicbook ha dato uno sguardo a tutti i match disputati e ha stilato una classifica dei migliori 5. Contese nelle quali sia donne che uomini ci hanno tenuto sul bordo della sedia, regalandoci tante emozioni e colpi di scena. Match nei quali gli atleti hanno messo il loro corpo in palio per offrirci spettacolo.-

5. WRESTLEMANIA 32: Kevin Owens VS Sami Zayn VS Zack Ryder VS Dolph Ziggler VS The Miz VS Stardust per il WWE Intercontinental Championship.

Da quando la contesa per il Money in the Bank non fa più parte della card di WrestleMania, questo match per il titolo Intercontinentale doveva assolutamente accadere. Kevin Owens era il Campione in carica ma alla fine, l’uomo che ha staccato il titolo, colui che ha messo i piedi al top della scala prima di tutti gli altri, è stato l’improbabile e adesso rivalutato, Zack Ryder.

Quando si parla di WrestleMania, si parla di momenti, di storia scritta, di come si vince, di come si perde e non più di vincitori e vinti. Zack Ryder in quel match dello scorso Aprile, si è creato il suo Wrestlemania moment, superando tutti e facendosi un nome per se stesso, dopo tanti anni passati nelle immeritate retrovie.

Ryder in questo match ci ha messo tutto se stesso, ha scritto la storia ed inevitabilmente la considerazione per lui è cambiata. Da semplici apparizioni, è diventato un grande mid-carder. Peccato solo per il suo attuale infortunio che li è costata la chance ai titoli di coppia di SmackDown.

Quello del titolo Intercontinentale di WrestleMania 32 è stato un grande match. Ryder ha approfittato delle distrazioni dovute alla rivalità tra Owens e Zayn per aprirsi il varco della vittoria. Come un un goal al 90′, Ryder si disfa di The Miz che stava per agguantare il titolo, e poi diviene Campione.

E non importa se il suo regno è terminato il giorno dopo, quando a Monday Night Raw, The Miz lo ha sfidato e sottratto il titolo. Tuttavia, Mizanin dovrebbe ringraziare proprio Zack se il suo attuale stint sta riscuotendo un grandissimo successo. La vittoria di WrestleMania ha sancito chi è l’uomo migliore e Ryder non potrà mai dimenticare questo momento.-5. NXT TAKEOVER: DALLAS – BAYLEY VS ASUKA PER IL NXT WOMEN’S CHAMPIONSHIP.

Bayley si accinge ad affrontare questo match da Campionessa spinta dal suo solito pieno di positività. Con la sua personalità colorata, felice ed elettrica, si è subito costruita una grande fanbase e sembrava che nessuno potesse batterla, sino a che una misteriosa nuova avversaria non è approdata ad NXT, rubando la scena.

Stiamo parlando di Asuka, una wrestler giapponese e, nel match contro Bayley durante il weekend di WrestleMania 32 dello scorso Aprile, hanno mostrato la loro natura di future megastars, ed hanno in un certo senso, anche salvato la divisione femminile che era inesorabilmente caduta a picco.

In questo match, Bayley ha dovuto cedere il titolo alla sua avversaria che era destinata a vincere, dopo aver eseguito una grande mossa di sottomissione che nessuno ancora oggi è riuscito a contrastare. Tuttavia, il lungo regno di Bayley, durato quasi un anno, ha permesso alla “Hugger” di imparare tanto nel mondo del wrestling, sotto ogni punto di vista. Inoltre, la sua sconfitta è stato il primo passo per approdare nel Main Roster.

Ma era una questione di tempo prima che le due si scontrassero di nuovo, infatti ad NXT Takeover: Brooklyn 2 di quest’estate, si incontrano ancora e Asuka vince in un match spettacolare ma mai tanto quanto quello di Dallas.-4. NXT TAKEOVER: TORONTO – THE REVIVAL VS DIY PER IL NXT TAG TEAM CHAMPIONSHIP.

Due Team dal talento impressionante si scontrano nel weekend di Survivor Series 2016. Era da tanto che in un match di coppia non ci fosse la stipulazione del 2 out of 3 falls e quando è stata presa la scelta di introdurla in questa rivalità, l’Universo di NXT e i fan hanno vissuto un match di grandi proporzioni che quasi dispiace che si sia svolto solo ad NXT.

I Revival erano i Campioni di Coppia e all’inizio del match ricevono subito il primo schienamento ma poco tempo dopo, lo rigirano agli avversari. I due team se le danno con tanta tecnica e tenacia senza esclusioni di colpi, sino a che i DIY non vincono per doppia sottomissione e diventano i nuovi Campioni di Coppia.

3. SUMMERSLAM 2016: JOHN CENA VS AJ STYLES.

John Cena e AJ Styles. Senza troppi dubbi questi due uomini si possono considerare come leggende del wrestling. La loro rivalità e i loro match sono stati definiti come un grande sogno, una guerra virtuale al massimo dello splendore.

Tutti conosciamo John Cena ma AJ Styles sicuramente un po’ meno. Cena ha dominato tanto in WWE ed è il volto della Federazione, un simbolo considerato sia dai grandi che dai più piccoli come il rispetto, la lealtà e la forza. Styles, ha combattuto letteralmente in tutto il mondo e le sue abilità divine (in senso figurato) lo hanno portato a vincere qualunque cosa. Styles ha debuttato in WWE lo scorso Gennaio alla Royal Rumble e il suo primo ostacolo è stato Roman Reigns il quale ha dovuto subire il talento del Fenomeno.

Styles ha poi avuto una rivalità con Jericho, ancora con Reigns e poi con John Cena nella quale ha turnato heel. I due hanno avuto un match a Money in the Bank, a Battleground, a SummerSlam e a No Mercy. Ogni volta che si sono scontrati, hanno rubato lo show e mostratoo uno spettacolo da urlo, ma quello di SummerSlam è stato il migliore, è venuta giù l’arena.

Il loro match era cominciato in maniera lenta, i due si erano studiati molto ma quando la tecnica ha preso il sopravvento, era impossibile staccare gli occhi, ed era uno spettacolo guardare due atleti che mettevano tutto ciò che avevano per offrire divertimento. Infine, anche se AJ Styles è riuscito a vincere, i due si sono inevitabilmente autoconsacrati come leggende.

1. NXT TAKEOVER: DALLAS – SAMI ZAYN VS SHINSUKE NAKAMURA.

Nel weekend di WrestleMania 32 due grandissimi atleti si scontrano. Da una parte Sami Zayn che si apprestava ad effettuare il suo match d’addio ad NXT e dall’altra, il debuttante giapponese in WWE, Shinsuke Nakamura. Nakamura si era già creato uno status e un grande nome in tutto il mondo. Era un grande per tutti i fan del Giappone, ma le strade si sono divise e l’atleta ha firmato per la WWE ad inizio 2016. Tutti stavano per scoprire di cosa era capace il King of the Strong Style.

Dall’inizio alla fine è stato un grandissimo match che ripensandoci, entra direttamente nel match dell’anno senza troppi dubbi. Tutte le mosse eseguite, tutte le tecniche e l’atletica messa in campo sono qualcosa che non si può guardare e basta, viene assorbita e ricordata dalla mente per sempre. Un match vinto da Shinsuke Nakamura ma che permette a Sami Zayn di guardare avanti e di essere finalmente in grado di effettuare il salto, e cadere in piedi sul ring del Main Roster.

Si può considerare come un passaggio di consegne, un Campione va via ma ne entra un altro che farà la storia e che nel frattempo, avrà il compito di creare un altro successore. Il passaggio di consegne di Zayn per Nakamura che attualmente domina con il suo NXT Championship.

Fonte: comicbook.com

TAGS

Articoli Correlati

Dopo il successo di Predator Vs Wolverine è in arrivo Aliens Vs Avengers, un nuovo crossover tra i personaggi Marvel e quelli...

18/04/2024 •

19:15

Astro Royale è il nuovo manga scritto e disegnato dal mangaka di Tokyo Revengers, Ken Wakui. E quest’ultimo ha fatto il...

18/04/2024 •

13:05

Il one-shot Look Back, scritto e disegnato dal famoso mangaka di Chainsaw Man, Tatsuki Fujimoto, è tornato con un nuovo...

18/04/2024 •

11:00