Netflix Download: 5 luoghi in cui la nostra vita cambierà

Pubblicato il 1 Dicembre 2016 alle 12:00

Netflix cambia pelle e attiva Download & Go. Quanto questa nuova funzione cambierà la nostra quotidianità?

Netflix Download & Go dà la possibilità di scaricare alcuni film, telefilm e cartoon in modo da poterli vedere successivamente anche in luoghi in cui non è disponibile una connessione wifi.

Guardare Netflix nella comodità di casa propria è una delle attività preferite dei nostri abbonati, ma sappiamo che molti vorrebbero proseguire il binge-watching di serie come Stranger Things anche quando sono in aereo o in altri luoghi dove l’accesso a Internet è limitato o molto costoso. Ora basta cliccare sul tasto del download nella pagina dei dettagli di un film o di una serie TV per poterli guardare senza connessione Internet in un momento successivo

Tanti film e serie tv sono disponibili per il download mentre altri lo saranno a breve: Orange is The New Black, Narcos e The Crown sono tra le serie che è possibile scaricare già da ora; sembra che questa possibilità di fruizione si estenderà a tutto il catalogo e a tutte le offerte proposte dal sito di streaming.

Ma dopo la maratona di Black Mirror, è impossibile non porsi una domanda: “Quanto cambierà le nostre vite questa nuova opzione offerta da Netflix?”.

Nella pagine a seguire trovate i luoghi e i momenti che, secondo noi, saranno modellati da questo aggiornamento.

5. Metro

Fino a qualche giorno fa, l’avversario da affrontare per poter scendere alla fermata giusta era rappresentato dal brano del momento ascoltato a volume massimo, mentre ora la situazione è molto più precaria: oltre alle orecchie, anche gli occhi saranno occupati sugli schermi dei viaggiatori i quali, per tenere in mano il tablet, saranno sempre a un passo dal cadere a terra.

Mezzi dall’eccessiva concentrazione umana, come le metro di Roma e Milano nelle ore di punta, potrebbero essere dei luoghi pericolosi ad alto tasso di spoiler. Basterà uno sguardo di troppo allo schermo del vicino per spoilerarsi il finale di stagione.

black-mirror-3.1

4. Università e le pause

Tra una lezione e l’altra all’università, nascono quegli splendidi spazi temporali che prevedono del tempo libero in cui rilassarsi, riposare il cervello, mangiare e socializzare, fare due chiacchere, conoscere nuove persone e, magari, futuri amici  guardare gli ultimi 2 episodi di Orange is the new black.

gif 3

3. Le attese

Odiate attendere?  Siete sempre i primi ad arrivare a un appuntamento con un gruppo di amici o con la vostra/o ragazza/o?

Bene, mettetevi comodi e godetevi gli ultimi dieci minuti dell’episodio senza consumare nessun giga della vostra tariffa.

E se il ritardatario di turno arrivo nel momento clou della puntata …

gif 4

2. In palestra

Avete presente quelle ore spese sul tapis roulant cercando di arrivare in maniera dignitosa alla prova costume, ora Netflix le farà passare con più leggerezza.

Basterà appoggiare il vostro tablet sopra un macchinario di cardio fitnesss per far scorrere il tempo con più facilità, essere multitasking e avvicinarsi passo dopo passo, serie dopo serie, verso il peso forma.

Attenti al binge-watching.

gif 2

1. Viaggi in treno e in aereo

Se l’aereo è sempre stato inaccessibile per un servizio come Netflix, il treno creava spesso problemi, soprattutto nei tratti con numerose gallerie.

Ora, non rischierete più di imbattervi in uno scambio di battute con lo sconosciuto che vi sta accanto perché l’ultimo episodio di Narcos non può attendere. Che sia un horror o un film romantico, il catalogo Netflix non vi lascerà soli per nessun viaggio a venire.

L’hostess e lo stuart dovranno farsi strada tra le risate delle numerose sit-com per attirare la vostra attenzione.

gif 1

Articoli Correlati

Dragon Ball e l’intero fandom della serie shonen più amata di sempre stanno affrontando uno dei periodi più duri di...

25/04/2024 •

14:59

Kagurabachi è la serie shonen di cui si parla da diverso tempo ormai, per i suoi record positivi che man mano sigla senza sosta....

25/04/2024 •

13:39

Tra i personaggi che One Piece ha introdotto nella saga finale del manga, quello più importante non può che essere Vegapunk. Lo...

25/04/2024 •

12:09