L’amata spada, preferibilmente Katana, è un elemento frequente, quasi indispensabile, nelle serie di genere avventuroso/fantasy/azione e non solo. Si possono trovare armi bianche di ogni dimensione e forma, diverse per tipologia tanto quanto lo stile di scherma e i poteri dei personaggi che le impugnano.

Gli spadaccini danno vita a scontri epici, sconfiggono nemici enormi e realizzano tecniche pazzesche che esaltano e sì, perché no, ci fanno pensare che sarebbe bello se anche noi potessimo farle. Ecco allora che, dopo aver visto quella super tecnica segreta, corriamo a prendere la spada di casa (rigorosamente comprata al Lucca Comics&Games) e proviamo a ricreare il colpo.

Gli spadaccini riportati di seguito non sono tutti per ovvi motivi di spazio. Per scelta editoriale è stato dato spazio ai combattenti di spada più famosi e conosciuti, appartenenti a quelle serie animate che, indipendentemente dai gusti personali, hanno ottenuto un discreto/ottimo successo.

Allo stesso modo, però, non poteva mancare qualche prelibatezza nascosta!

Tutti i maestri di spada citati, salvo eccezioni di cui non siamo a conoscenza, sono maschi… le spadaccine in gonnella potrebbero arrivare presto.

19 – Yuichiro e Mikaela

Owari no Seraph
Owari no Seraph

Uniti dallo stesso passato di schiavitù, il destino li ha divisi nel momento in cui hanno deciso di prendere le redini del proprio fato.

Nel presente sono l’uno contro l’altro, soldati di prima linea appartenenti a due eserciti e razze diverse. Uno è un umano che lotta per la vendetta, l’altro è un vampiro che combatte disperatamente per salvare quel poco che gli è rimasto della sua famiglia.

Entrambi hanno un obiettivo comune che sembra irrealizzabile. Solo una cosa è sicura, il futuro che li attende è sì unito, ma completamente incerto e pericoloso.

18 – Nura Rikuo (Forma notturna)

Nurarihyon no Mago
Nurarihyon no Mago

Da generazioni il clan Nura si tramanda di padre in figlio un’importante eredità: il titolo di signore dei demoni. Nel corso degli anni, però, il clan ha perso parte della fama che aveva in tempi antichi e ora che il testimone deve passare a Nura Rikuo le cose non sembrano andare per il meglio.

Lui è un timido e gentile ragazzo umano che non ha nessuna intenzione di diventare il clan dei demoni. Quando però la luna si alza la parte di sangue demoniaco che scorre nelle sue vene fa sentire la sua vera natura.

I poteri di Rikuo si sprigionano e lui prende le sembianze di un potente demone, stimato e riconosciuto da tutti. Il giovane ragazzo dovrà imparare a convivere con i due lati del suo essere.

telegram_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui