I 10 migliori adattamenti live action di anime

Pubblicato il 1 Dicembre 2016 alle 13:00

In attesa di Ghost in The Shell, ecco una speciale classifica con i 10 migliori adattamenti di manga in live action.

Quando si parla di adattamenti cinematografici di fumetti o manga, gli appassionati sono decisamente più esigenti e puntigliosi rispetto al normale e, il rischio di sbagliare qualcosa, è per la produzione molto alto.

In attesa di vedere Ghost in The Shell al cinema (che pure, già dal trailer, sembra aver convinto la maggior parte dei fan) ecco una top ten raccogliendo i dieci migliori adattamenti di manga e anime in live action.

10. BLUE SPRING RIDE

blue spring ride

La storia vede protagonisti i due studenti Futaba Yoshioka e Kou Tanaka che si incontrano dopo del tempo, entrambi con problemi di autostima e senza speranza per il futuro. Insieme, i due lottano per riconquistare la fiducia in loro stessi e nel mondo scoprendo che, la fiamma tra loro due, non si è mai spenta.

9. KIMI NI TODOKE

download

Il live action, tratto dal popolare manga (e poi anime) vede le vicende di una ragazza vittima di bullismo, Sawako Kuronuma, vista come una persona macabra ma che nasconde in sé in realtà tanta dolcezza. Improvvisamente, riceve le attenzioni del ragazzo più popolare della scuola, Kazehaya, con il quale forma un’ amicizia destinata  a diventare qualcosa di più.

8. BUNNY DROP

download (1)

Basato sul manga di  Yumi Unita, questo film si distacca completamente dal genere amoroso: il protagonista è Daikichi, un 30enne che adotta la figlia illegittima del nonno dopo la morte di quest’ultimo. La bambina è vista dal resto della famiglia come un qualcosa di cui vergognarsi ma Daikichi si rifiuta di abbandonarla e supererà, insieme a lei, tutti i problemi dovuti alla situazione.

7. BOYS OVER FLOWERS

boys_over_flower_16072009204054

L’adattamento narra le vicende di una banda di ragazzi ricchi e popolari che frequentano una prestigiosa accademia. Il gruppo entra in conflitto con un ragazzo povero, vincitore di una borsa di studio e il tutto viene condito dall’innamoramento di una ragazza per lui e un membro della banda.

6. MY LOVE STORY!

1533030590141944645

La vicenda ha come protagonista  Takeo Goda, un ragazzo dall’aspetto bestiale ma dal cuore d’oro. Desideroso di innamorarsi, Takeo resta stupido quando, dopo aver salvato una ragazza, questa si interessa a lui. Insieme, vivranno una relazione dove scopriranno che le apparenze, nel bene o nel male, possono spesso ingannare.

5. CITY HUNTER

city-hunter

L’adattamento ha come protagonista Lee Yoon Sung, un ragazzo che dopo l’uccisione del padre in un’azione militare viene adottato da un amico di famiglia. Bramoso di vendetta, il protagonista diventa un arma vivente ma, i suoi piani, vengono scombussolati da una ragazza di nome Kim Na Na.

4. OUR LITTLE SISTER

our_little_sister-620x414

Il live action si basa direttamente sul manga Umimachi Diary di Akimi Yoshida, dove tre sorelle scoprono di avere una sorellastra quando il padre muore. Le ragazze più grandi accolgono la loro nuova sorella e, tutte insieme, lottano per superare i segreti e i pregiudizi che tendono ad allontanarle l’una dall’altra.

3. ORANGE

download (2)

Uno dei più recenti adattamenti di questa lista, il film è basato su un popolare anime che segue le vicende di un gruppo di amici durante gli anni di scuola superiore. Una di loro, Naho Takamiya, riceve una lettera dalla se stessa del futuro, il quale lo avverte dicendo di non far sì, un giorno, di avere rimpianti.

Gli avvenimenti riguardano l’arrivo di un nuovo studente,  Kakeru Naruse, e mentre i due si avvicinano l’un l’altro, Naho continua a ricevere strane lettere dal futuro.

2. RUROUNI KENSHIN

images

Trovare un adattamento migliore del film del 2012 è difficile e forse quasi impossibile: ispirato alla storia di Nobuhiro Watsuki, i produttori hanno realizzato quello che molti potrebbero considerare un perfetto adattamento cinematografico.

La storia parla di Himura Kenshin, un tempo noto assassino conosciuto col nome di Hitokiri Battōsai. Pentito dei suoi crimini, in un Giappone post-guerra, Kenshin vaga per proteggere i giusti da criminali corrotti e, inaspettatamente, trova lungo la strada alleati con cui condividere la crociata.

1. DEATH NOTE

death note 2016 ryuk

Diventato negli ultimi anni un fenomeno globale, non poteva mancare un adattamento anche per Death Note, che già dal trailer ha scioccato in senso positivo i fan.

Il film segue perfettamente le vicende originali, con Light in possesso del  Death Note e L, che cerca di fermarlo prima che anche il suo nome finisca sulla lista mortale.

(via CB)

TAGS

Articoli Correlati

Nel 2018 la serie è stata ordinata dalla stessa rete televisiva, ponendosi come una novità interessante. Da allora però non...

05/08/2022 •

12:30

Kaiju No.8 riceverà ufficialmente un adattamento animato! Questo aggiornamento ufficializza i rumors recenti e questa notizia...

05/08/2022 •

10:24

I Pirati delle Cento Bestie sono sicuramente uno degli ostacoli più grandi che i Mugiwara abbiano mai affrontato, specie se...

05/08/2022 •

09:00