Quali sono i titoli che attualmente rischiano di terminare bruscamente la loro corsa?

Per i lettori di comics, e più specificatamente per quelli legati alle due major DC Comics e Marvel, è pratica usuale vedere continue aperture e chiusure di testate più o meno varate per cavalcare l’onda del successo derivante, sopratutto negli ultimi anni, dall’esposizione proveniente da altri media come cinema, tv o videogames.

Il portale newsarama.com ha varato quindi una lista di 10 titoli – 5 per Dc e 5 per Marvel – che, in base ai risultati di vendita del settembre 2016, rischiano la chiusura.

Cosa funzioni o meno di una serie è un quesito misterioso che spesso trascende l’eventuale bravura del team creativo coinvolto tuttavia è interessante dare uno sguardo a questa lista se non altro perché questi titoli arriveranno (?) fra pochissimo anche in Italia.

MARVEL

05. Patsy Walker A.K.A. Hellcat

HELLCAT_11_variant

Lanciata in contemporanea con il debutto del personaggio nella serie Netflix Jessica Jones, Patsy Walker A.K.A. Hellcat non è riuscita a catturare il lato più leggero del Marvel Universe come hanno fatto ad esempio Squirrel Girl e Gwenpool. La serie vende all’incirca 11.000 copie.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui