Le 7 serie tv di Netflix che tutti (prima o poi) dovrebbero vedere

2
Siete indecisi che serie tv guardare su Netflix? Ecco una guida semplice e concisa su tutto il meglio che ha da offrire la piattaforma americana che ha fatto dello streaming il suo vero cavallo di battaglia.

E’ un dato di fatto che Netflix ha rivoluzionato il concetto stesso di streaming. Il colosso americano infatti non ha solo reso legale ciò che fino a poco tempo fa non lo era, ma ha finito per rivoluzionare le abitudini e i gusti dello spettatore medio. Con un catalogo sconfinato (ma non troppo) di film e serie tv, Netflix si è distinta dalla massa proponendo produzioni originali, visibili solo ed esclusivamente sulle sue frequenze.

Una vera e proprio evoluzione se si guarda il progetto nella sua interezza, perché al di là della creazione di serie tv (e film) originali, il pubblico ha la possibilità di guardare dove e quando vuole il suo programma preferito. Che sia in tv o sul tablet o sul pc, Netflix ha reso l’intrattenimento intermediale, andando ad interconnettere un medium (la tv) che, fino ad ora, non aveva influenza nella nostra modernità.

Ma al di là di questo concetto puramente tecnico, la piattaforma di Netflix, rimane il punto di più alto, il momento di massima espressione della cultura di oggi. Il suo catalogo che promette produzioni di alto profilo, regala al pubblico la possibilità di interconnettersi con un universo fresco, nuovo e di una peculiarità mai vista prima. È sicuramente una piattaforma che offre un qualcosa di innovativo ad un prezzo accessibile a tutti.

Il verso serial maniac si sentirà come nel paese dei balocchi, non solo avrà la possibilità di rivedere grandi cult del passato, come Lost o Agents of SHIELD, ma avrà una lunga lista di serie inedite (anche in lingua originale) e altre trasmesse in contemporanea con gli Stati Uniti.

Fra le tante quale scegliere? Ora ci pensiamo noi di Mangaforever dato che abbiamo selezionato per voi 7 titoli, 7 serie televisive, che una volta nella vita un vero serial addicted dovrebbe vedere. C’è spazio per un racconto al femminile, una brillante comedy e anche un drama in costume.

Girate pagina per scoprire tutti i titoli!

2 Commenti

  1. Manca Bojack Hourseman, la cosa migliore che ho visto fin’ora su Netflix, le altre sono, chi più chi meno, belle serie televisive ma niente di eclatante. In alcune televisioni USA vengono realizzati prodotti migliori.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui