Skyrim Special Edition: 5 buoni motivi per acquistarlo

Pubblicato il 8 Novembre 2016 alle 17:00

The Elder Scrolls V: Skyrim Special Edition è nuovamente uscito sugli scaffali dei negozi di videogiochi di tutto il mondo e continua ancora a far parlare di sé a distanza di 5 anni dall’uscita del titolo originale.
Quest’articolo vuol portare all’attenzione di quella grossa fetta di persone composta da indecisi e inconsapevoli, le grandi potenzialità che questo titolo ha ancora da offrire e da riscoprire.

The Elder Scrolls V: Skyrim Special Edition è un titolo remaster sviluppato dalla Bethesda Game Studios e pubblicato dalla Bethesda Softworks per le console di nuova generazione, Xbox One, PlayStation 4 e su PC, a partire dal 28 ottobre 2016. Questo gioco è uno tra i pochi nell’universo ludico che andrebbero presi ad occhi chiusi in ogni versione, forma e declinazione. Qui di seguito vi elenchiamo 5 fondamentali motivi per cui questo gioco andrebbe acquistato.

1) Skyrim è sempre Skyrim

Ok, non vi stiamo prendendo in giro, e sì, ovviamente è lapalissiano. Ma è forse la motivazione più forte e convincente che potremmo mai trovare.

Perchè Skyrim è senza dubbio uno di quei giochi che più ha rivoluzionato il genere GDR su console negli ultimi anni. Un titolo che riesce a garantire ore ed ore di intrattenimento, nonostante gli anni che ormai gravano sulle sue spalle.

2) Anche l’occhio vuole la sua parte

L’aspetto grafico del gioco è senza dubbio la cosa che balza subito all’occhio (viva le ovvietà). Ma c’è da dire che la grafica di questa Special Edition ha lasciato sin da subito a bocca aperta. Con la risoluzione e il frame rate aumentato, l’illuminazione volumetrica, gli shader di neve ed acqua completamente nuovi e una maggiore profondità del campo visivo.

Tutte queste migliorie, e molte altre non citate, hanno reso l’intero mondo di Tamriel molto più realistico e immersivo rispetto all’esperienza precedente.

Qui sotto vi postiamo un video di confronto tra la vecchia e nuova versione.

3) Moddare tutto il moddabile

Una delle più grandi novità di questa Special Edition è stata l’introduzione dei Mod.
Queste consentono di espandere e personalizzare, qualsiasi elemento del gioco, donando al titolo un’esperienza di gioco ancor più ampia del previsto.

Questi Mod, disponibili per entrambe le console, sono inoltre già moltissimi e il loro numero continua ad aumentare di giorno in giorno.

A tutto vantaggio ovviamente della longevità, che insieme ai DLC, fa raggiungere a questo titolo, un monte di ore giocabili forse mai raggiunto in precedenza da nessun altro titolo.

4) Il tempo è denaro

Ebbene sì, il vecchio proverbio non sbaglia mai. Girando su un processore di nuova generazione e quindi molto più potente del precedente, la velocità dei caricamenti dei dungeon, degli edifici e dei nostri salvataggi, sono decisamente più rapidi.

Questo è un aspetto determinante, sia per una maggiore immersività nel mondo di gioco, sia perché questo genere di titoli ci ha spesso abituati a caricamenti lunghi e noiosi che spezzano il ritmo dell’avventura che si sta affrontando.

5) Spread the Word

Questa riedizione speciale è utile soprattutto a tutte quelle nuove generazioni di gamers che sono “nate” dopo l’avvento di Skyrim e che hanno così la possibilità di conoscerlo in questa nuova veste, per poter così provare un gioco che è stato, ed è tuttora senza ombra di dubbio, un must imperdibile per ogni videogiocatore degno di questo nome.

Vi abbiamo convinti? Se non ci fossimo riusciti allora probabilmente le ipotesi sono due; o non siete amanti del genere oppure siete dei casi disperati, scherzi a parte, in entrambi i casi però il nostro consiglio resta comunque quello di dare a questo titolo almeno una chance e vi rimandiamo per approfondimenti alla nostra recensione uscita qualche giorno fa.

Articoli Correlati

Questo settembre, in occasione del Batman Day, Joker porterà il suo marchio unico di follia e caos in un tour mondiale: la DC ha...

28/03/2024 •

17:30

Spy x Family è prossimo al raggiungimento di un traguardo importante. Infatti la serie shonen di successo ha fatto il suo...

28/03/2024 •

15:00

La serie anime di Blue Exorcist è tornata quest’anno con la terza stagione dopo anni di assenza sul piccolo schermo....

28/03/2024 •

14:00