One Piece
Buon Halloween!

Dolci, costumi, maschere spaventose, caramelle, scherzetti, zucche, storie dell’orrore e paesaggi terrificanti. Cosa ci potrebbe essere di meglio? Cosa manca in questa lista di ottimi ingredienti? Ovviamente non può essere un giorno di festa senza l’anime adatto.

Il tema di oggi saranno quelle serie animate che sono perfette per essere viste la notte di Halloween. Corpi squartati, sangue, ambientazioni paurose e mostri. Potrebbero essere questi gli elementi indispensabili, ma non solo.

In tema di horror ogni persona ha i suoi gusti, può assumere varie forme e non c’è una definizione unica per descrivere questo genere. Va anche ammesso che, per quanto riguarda l’horror, il mondo dell’animazione è sì fornito, ma è difficile trovare una o più serie che incarnino al pieno questo spirito. Quelli qui riportati sono quegli anime che per ambientazione, tematiche, personaggi e trama sono perfetti per la notte di Halloween.

Fate scorta di dolci, spegnete le luci e immergetevi nella notte più paurosa dell’anno.

13 – Kekkai sensen

Kekkai Sensen
Kekkai Sensen

Anticipiamo subito che la serie non è affatto paurosa, si tratta di un anime d’azione con una trama carina e personaggi simpatici. Se vi aspettate sangue, torture e altri argomenti macabri rimarrete delusi. La domanda è quindi spontanea: perché sarebbe perfetta per Halloween? Per l’ambientazione.

Kekkai Sensen è ambientato in una New York devastata, semi distrutta, nella quale uomini e mostri dalle più diverse sembianze e dimensioni convivono.

Il fuori dal comune, il non umano, il mostruoso è all’ordine del giorno. Giganteschi mostri volanti fluttuano tra i palazzi, corpulenti insetti umanoidi fanno i cuochi nei fast food, calamari giganti fumano per strada e ogni altro essere informe che possiate immaginare percorre le strade della grande mela.

Proprio come se fosse un’eterna Halloween i mostri fanno parte della vita di tutti i giorni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui