Spegnete le luci, chiudete bene porte e finestre… è ora dell’annuale lista da brivido di MangaForever per Halloween!

Come ogni anno, MangaForever propone la sua lista di Halloween con film a tema per la notte più paurosa dell’anno. Quest’anno abbiamo scelto ben 13 film che consideriamo perfetti per passare al meglio la lunga notte del 31 ottobre tra dolcetti, scherzetti e maschere terrificanti. Tra i titoli scelti, classici, cult e anche alcune sorprese.

13. The Rocky Horror Picture Show (1975)

The Rocky Horror Picture Show

La commedia musicale dell’orrore diretta da Jim Sharman uscita nel 1975 e tratta dall’omonimo spettacolo teatrale è considerata una pellicola cult per molti, contando un enorme schiera di fan in tutto il mondo. La pellicola, rivoluzionaria per l’epoca, non ebbe paura di trattare la sessualità in maniera esplicita, con elementi trasgressivi e riferimenti ai ruoli eterosessuali e bisessuali, portando in scena il travestitismo.

Tim Curry, che molti anni più tardi interpreterà il pagliaccio It nell’omonimo film per la TV di Tommy Lee Wallace, interpreta il trasgressivo scienziato pansessuale Frank-N-Furter.

12. La casa dei 1000 corpi (2003)

La casa dei 1000 corpi

Opera prima del controverso regista Rob Zombie, cantante e compositore del gruppo metal alternativo White Zombie, che nel 2003 sconvolse il pubblico con una pellicola dai toni grezzi e splatter in cui la violenza raggiunge picchi elevatissimi. La casa dei 1000 corpi racconta di una coppia in viaggio per l’America che incontra in un ranch una famiglia di assassini cannibali, facendo la conoscenza di un diabolico clown, il Capitano Spaulding, e del leggendario Dottor Satana.

La casa dei 1000 corpi unisce le efferatezze di due grandi classici dell’orrore: Non aprite quella porta e Le colline hanno gli occhi. Se poi non siete sazi abbastanza, c’è sempre il sequel, La casa del diavolo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui