Ecco i 5 ingredienti perfetti per il film standalone su Batman

0
Il film, diretto, scritto e interpretato dal due volte premio Oscar Ben Affleck, non ha ancora una data d’uscita ufficiale ma è attualmente in lavorazione.

Nonostante il notevole incasso al botteghino, i tre film del DC Cinematic Universe sono riusciti nell’impresa di spaccare in due critica e pubblico come mai prima d’ora: ci sono intere schiere di fan che proclamano il loro amore sui social per Man of Steel, Batman v Superman: Dawn of Justice e il più recente Suicide Squad, mentre una fetta di pubblico altrettanto grande incolpano i due registi (Snyder e Ayer) di aver confezionato dei pessimi film.

L’unica cosa che sembra mettere tutti d’accordo sono i casting e soprattutto le interpretazioni degli attori: fra tutte spicca senza ombra di dubbio quella di Ben Affleck nei panni di Bruce Wayne/Batman, che non solo ha saputo convincere tutti i detrattori della prima ora (quando fu annunciato come successore di Christian Bale, non si contarono gli insulti) ma è stato in grado addirittura di stabilire un nuovo standard qualitativo per la versione cinematografica del Cavaliere Oscuro.

Le basi per futuri film di successo (successo di critica, perché quello di pubblico già c’è, e a dimostrarlo c’è l’incasso complessivo che con soli tre film ha superato i 2 miliardi) ci sono eccome: il prossimo anno sbarcheranno nei cinema di tutto il mondo Wonder Woman di Patty Jenkis e Justice League di Zack Snyder, che promette di smorzare i toni cupi e pessimistici dei suoi primi due lavori.

E, più avanti, sarà la volta del film su Batman (che ancora non ha un titolo ufficiale) che verrà scritto, diretto e interpretato da Ben Affleck. Sceneggiatore di Good Hunting (che gli è valso l’Oscar alla migliore sceneggiatura originale) e regista di Argo (per il quale gli sono stati consegnati praticamente all’unanimità l’Oscar al Miglior Film e il Golden Globe per la Miglior Regia) Ben Affleck sa come FARE cinema e sa come ESSERE Batman.

Il film è attualmente in fase di scrittura, alla quale sta partecipando anche il celebre scrittore DC Comics Geoff Johns, e promette di essere il migliore e il più originale fra tutti i film dedicati al paladino di Gotham City. Ma, per un momento, immaginiamo di poter dare alla coppia Affleck/Johns qualche spassionato consiglio per blindare il successo di critica che sono in molti già a prevedere: ecco i 5 ingredienti perfetti per il film standalone su Batman!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui