45: Gran Turismo 3: A-Spec

Gran Turismo

Anche la serie Gran Turismo non può non essere citata, ricordata come uno dei più grandi e fedeli simulatori di guida nel genere videoludico. Nella classifica compare il terzo capitolo della serie, in quanto per gli standard del tempo fu un vero e proprio gioco rivoluzionario, con un sacco di veicoli e piste curati nei minimi dettagli e allo stesso tempo realistici.

44: Super Smash Bros

WiiU_SuperSmashBros_111215_screen_02_bmp_jpgcopy.0

Amate i giochi in cui non si fa altro che sferrare mazzate esorbitanti e distruggere la barra della vita  del vostro avversario? Magari amate anche i personaggi più famosi dei giochi Nintendo? Ah, allora questo gioco fa per voi. Dal suo debutto nel lontano 1999 la serie Super Smash Bros è sempre stata considerata una manna dal cielo per tutti i fan dei giochi Nintendo a cui piace dare qualche scazzottata senza troppi pensieri per la testa ai suoi beniamini. I giochi della serie non sono altro che dei picchiaduro a 4 giocatori tutti vs tutti (invece che il classico 1 vs 1) con elementi platform, il cui scopo è rimanere l’unico giocatore in campo e al contempo sbattere fuori tutti gli altri a suon di scazzottate.

43: Call of Duty 2

Call-of-Duty-2

Ok nella classifica c’è pure Call of Duty, ma non uno degli ultimi (che benchè vendano tanto si distaccano enormemente dai canoni instaurati coi primi giochi della serie), bensì uno dei primi titoli della serie. Il titolo, al tempo della sua uscita, aveva tutto ciò che si poteva chiedere ad uno sparatutto e di più: un’ottima storia che mostrava la crudeltà della guerra in tutte le sue sfacettature, una buona grafica che raffigurava in modo realistico i soldati e i loro armamenti, buone sequenze cinematografiche, un gameplay bilanciato e un comparto multiplayer ricco e ben studiato. Non si poteva chiedere di più ad uno dei titoli più belli dell’intera serie.

42: Bioshock

bioshock

Bioshock fu uno dei titoli che fece molto parlare a suo tempo. Un gioco con una trama astrusa, ambientazioni particolari e personaggi dal temperamento singolare che catturò l’attenzione di molti giocatori. Il gioco, benchè sia nel complesso uno sparatutto in prima persona, portò una ventata di innovazione non soltanto nel genere, ma nell’intero mondo videoludico, e per questo viene ricordato con nostalgia da molti videogiocatori.

41: ESPN NFL 2K5

espn nfl 2k5 football list

I fanatici del football americano sanno bene che questo è considerato uno dei capolavori videoludici del genere. Con un roster di giocatori completo e riprodotto fedelmente, dinamiche fluide e fedeli, il gioco battè in quanto a vendite la controparte Madden NFL, anche grazie ad un prezzo di lancio alla mano. Il gioco venne infatti lanciato nel mercato al modico prezzo di 20 dollari (poco meno di 20 euro). Non poteva non meritarsi un posto in classifica.

telegram_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui