Jennifer Lawrence compie 26 anni. Festeggiamo il suo compleanno ripercorrendo la carriera dell’attrice Premio Oscar attraverso 5 ruoli top che ha interpretato.

Tra le più eccelse attrici degli ultimi dieci anni troviamo Jennifer Lawrence. Bella, brava, genuina, l’attrice nata il 15 agosto 1990 a Louisville ne ha fatta di strada prima di imporsi a Hollywood: dall’esordio in una sit-com, il debutto sul grande schermo a soli 18 anni con “The Poker House”, il successo e la prima candidatura all’Oscar con “Un gelido inverno”, e poi la consacrazione con la saga di “Hunger Games” e la statuetta per “Il Lato Positivo”.

Jennifer Lawrence è sicuramente una delle attrici più influenti del nuovo millennio, in grado di guadagnarsi uno dei fanbase più solidi sul web (i suoi fan si fanno chiamare “Lawrences“), creare su di sé un personaggio stesso con le sue gag ricorrenti (l’amore per il cibo e le sue cadute ‘memorabili’ agli Oscar).

Tutto questo suo carattere e carisma ha portato la rivista Rolling Stone a definirla come “la più talentuosa giovane attrice di tutta l’America”. A 26 anni, Jennifer Lawrence è anche tra le attrici più giovani ad aver vinto un Oscar: a batterla sono Anna Paquin, che ha vinto a soli 12 anni il suo primo Oscar, e Marlee Matlin, premiata nel 1987 all’età di 21 anni.

Per festeggiare il suo compleanno, ecco cinque ruoli top che hanno segnato la carriera di Jennifer Lawrence e perché è bene ricordarli.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui