Pokemon
In ogni buon anime d’azione, e non solo, che si rispetti devono esserci personaggi che combattono, meglio se in possesso di poteri che si possono definire super. Dai semplici pugni più letali di una testata atomica, alle tecniche di moltiplicazione del corpo, fino al diventare più potenti sfruttando la rapidità di circolazione del sangue, la lista di abilità insolite, innovative o presunte tali è enorme.

Gli sforzi per ideare un nuovo potere, una nuova tecnica, che lasci senza fiato (per lo stupore non per lo sgomento) il pubblico sono titanici. Nonostante questo ci sono delle costanti. Abilità che hanno fatto storia, semplici ma efficaci, banali ma dalle potenzialità infinite.

Per creare un qualcosa di sensazionale alle volte basta poco e questa volta ci soffermereno su uno dei poteri più in voga e maggiormente usato nell’animazione: potere del fulmine vieni a me.

14 – Sailor Jupiter

Sailor Moon
Sailor Moon

Il suo vero nome è Makoto Kino, ragazza indipendente e dal carattere forte. Ha una grande passione per la cucina e le arti marziali, mentre il suo sogno è quello di diventare una fioraia. Cos’altro si può dire di rilevante? Giusto, possiede il potere di Giove.

Grazie al potere del pianeta, Makoto è in grado di controllare l’elemento del fulmine, inoltre ha un rapporto molto stretto con il mondo vegetale. Un mix di poteri che la rendono una vera e propria paladina della giustizia.

Violenta e aggressiva, il suo atteggiamento allontana tutti, spaventati dalla sua incredibile forza muscolare. Il suo carattere freddo e distaccato è solo una facciata, in realtà è una ragazza dolce e gentile, che la vita ha obbligato a crescere in fredda, diventando adulta prima del tempo.

3 Commenti

  1. con Misaka presente mi sta bene tutta la classifica, aspettando che i stronzi della J.C. si decidano di continuare l’anime. Seguo la light novel e l’anime si interrompe poco prima che la serie si fa davvero interessante.

    Tuttavia strano la mancanza di Lamu

  2. Se la classifica si basa sulla capacità di controllare l’elettricità, non dovrebbe starci Ener al primo posto, seguito da Laxus, cioè uno è fatto di elettricità e l’altro la può mangiare …

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui