19 personaggi che dimostrano la potenza del colore rosso

3
Uno degli aspetti che più sconcerta, e fa sorridere, sia i neofiti delle serie di animazione che i più accaniti appassionati, sono le acconciature e i colori dei capelli dei personaggi. Pettinature talmente straordinarie e fuori dal comune da superare le leggi stesse della fisica.

Milioni di colori, teste a punta, capigliature lunghissime, capelli dalle forme più strane: a turbine, sparati in alto, lisci come seta e altre dozzine di forme che non sono umanamente definibili. In poche parole, la fantasia dimostrata dagli autori giapponesi nel creare acconciature sempre diverse e stravaganti è stupefacente.

Anche quando l’inventiva usata per realizzare sommi capolavori da parrucchieri viene meno, gli autori possono sempre far riferimento alla scala cromatica. Ogni genere di colore è stato usato per dipingere i capelli di un personaggio piuttosto che di un altro: si passa dal blu al verde, dal semplice nero al più stravagante viola con sfumature ocra e la lista potrebbe continuare all’infinito.

Tra le tinte preferiti per colorare le capigliature dei personaggi degli anime il rosso spopola. Solo i migliori, i più forti, i più agguerriti tra i protagonisti possono mostrare con orgoglio la loro capigliatura, dimostrando, di fatto, che il colore rosso è il meglio.

19-Mikoto Suoh

K
K

Il Re Rosso, leader del clan che porta il nome dello stesso colore dei suoi capelli. Personaggio temuto e rispettato, ha conquistato il potere con la forza.

La sua più grande abilità è riuscire ad addormentarsi in pochi secondi e ovunque, tranquillo e rilassato non si direbbe che sia il più violento tra tutti i Re.

Amico con tutti, il suo cuore è chiuso. Ha perso troppo per potersi aprire completamente agli altri, non potrebbe accettare di soffrire ancora così tanto.

18-Soma Yukihira

Food Wars
Food Wars

Preparatevi a leccarvi i baffi. Quando Soma si mette ai fornelli tutto ciò che uscirà dalla sua cucina sarà unico. Fin da quando era piccolo la cucina è stata la sua passione, negli anni ha affinato le sue arti e ora è pronto per stupire tutti.

Piatti succulenti faranno esplodere il vostro palato. Più che cibo stiamo parlando di veri e propri afrodisiaci, così si può definire la cucina della tavola calda Yukihira.

17-Rias Gremory

High School DxD
High School DxD

La lunga chioma fluente, il viso angelico, le curve da urlo, il corpo mozzafiato e la bellezza angelica sono le prime caratteristiche di Rias Gremory che colpiscono. Prestate massima attenzione! Non è affatto un angelo, ma un demone, precisamente la sorella minore dell’attuale Re dell’Inferno.

Disinibita e sicura di sé, Rias è abituata a prendere decisioni difficili. Sulle sue spalle grava il peso del nome della famiglia Gremory, una casata con alti doveri e responsabilità.

telegram_promo_mangaforever_2

La debolezza non è concessa, ma anche lei ha un cuore sensibile e, in fin dei conti, non è male lasciare che il suo lato più sensibile emerga. Intorno ha sé ci sono compagni e amici affidabili con i quali può condividere momenti difficili, gioie e attimi di pura estasi per così dire…

16-Shana

Shakugan no Shana
Shakugan no Shana

Impavida e ammaliante come le fiamme. Shana è una ragazza forte e matura. Il suo scopo è mantenere l’equilibrio nel mondo umano e impedire agli abitanti Cremisi di rubare l’energia che forma il mondo.

Combatte con la forza di una vera eroina, potrebbe sembrare spietata e ostile perché ha visto morire e scomparire migliaia di persone, ma non è così. Una persona cattiva non può adorare il Melonpan, il pane dolce giapponese e Shana ne è ghiotta.

3 Commenti

    • Ciao WalterWait. Inuyasha ha i vestiti di colore rosso mentre i capelli, se non sbaglio, sono bianchi. Tutti i personaggi in elenco hanno i capelli di colore rosso, questo è l’elemento che li accomuna.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui