Chi saranno i prossimi personaggi a morire in Game of Thrones? Lo dice un calcolo matematico!

Pubblicato il 21 Aprile 2016 alle 14:00

Lo studio è stato effettuato da una classe di scienze del computer all’Università Tecnica di Monaco (TUM). ATTENZIONE AGLI SPOILERS!

L’attesa per la prima puntata della sesta stagione di Game of Thrones si fa sempre più spasmodica, e le domande si fanno sempre più intense. Vedremo ancora altre morti scioccanti nel corso di questi dieci episodi? Chi sarà il prossimo a dover dire addio a Westeros, e alle proprie ambizioni di salire sul Trono di Spade?

Game-of-Thrones-Iron-Throne

In soccorso dei più curiosi, arriva la matematica. Infatti, un team composto da una classe di scienze del computer dell’Università Tecnica di Monaco ha stabilito, tramite un algoritmo, i personaggi che hanno le maggiori probabilità di tirare le quoia in questa nuova stagione. Lo stesso algoritmo, ha predetto correttamente il 74% delle morti avvenute finora nel mondo di Game of Thrones.

Sorprendente vero? E i risultati lo sono ancora di più: nell’elenco dei maggiormente in pericolo sono presenti anche personaggi impensabili e amati dal pubblico! Chi sono questi sfortunati sulla cui testa pende una inquietante spada di Damocle? Vediamoli insieme, partendo dalla percentuale più bassa alla più alta.

 5. Petyr Baelish – 91%

GameOfThrones_Petyr_20120411_01

Si, Ditocorto è al quinto posto della classifica. Nel corso della serie si è fatto non pochi nemici a causa della sua ambizione, dei suoi giochi di potere e dei suoi inganni.

Ora sta per arrivare il momento di espiare (forse) le sue colpe. Artefice di molti complotti, tra cui il tradimento che è costato la vita a Ned Stark, Lord Baelish aspira a salire sul Trono di Spade; sempre che non venga travolto prima dalla vendetta e dalla morte…-

4. Davos Seaworth – 91%

Davos_Seaworth_(S05E01)

Il fedele servitore e Primo Cavaliere dell’auto-dichiarato Re (senza trono, mr. fallimento Stannis Baratheon), è stato visto come una fonte di speranza nelle ultime settimane per quanto riguarda la questione Jon Snow: infatti, negli ultimi trailer sembra essere pronto a difendere il corpo del defunto Lord Commander dei Guardiani della Notte a costo della sua stessa vita.

Che tutto ciò lo porti a pagare il prezzo più caro, perdendo la sua vita? Proprio ora che stava finalmente abbracciando il mondo della cultura…-

3. Daenerys Targaryen – 95%

tumblr_static_3s0o4o29txyc0gcos80g0k44w

Sì, proprio lei. La beniamina di tantissimi fan sembra essere in estremo pericolo in questa nuova stagione, col ben 95 % di possibilità che muoia (almeno, stando all’algoritmo). Che le cose si siano messe male per la bella e affascinante Dany non è un mistero, ma addirittura la morte… Sembra quasi impossibile.

Come era impossibile che venisse ucciso Jon Snow. E Robb e Catelyn Stark. Oh, dimenticavo Ned Stark, l’uomo che tutti durante la prima stagione credevano essere il protagonista della storia (almeno quelli che non avevano letto i libri…).

Attenta, quindi, Dany… I personaggi amati non fanno mai una bella fine. E tu sei di nuovo tra le mani di un’orda Dothraki.. Stavolta senza Khal Drogo saprai cavartela?-
2. Stannis Baratheon – 96%

stannis-baratheon-game-thrones

Stannis? Ma non era già morto nella quinta stagione? Esattamente. Il suo corpo è stato intravisto (forse) bruciare in uno dei trailer, appeso ad una croce.

L’algoritmo ha tirato fuori il suo nome, nonostante sia già morto, meritatamente.

Condottiero prode e coraggioso ma tutt’altro che infallibile, il buon Stannis ha provato in due occasioni a prendersi ciò che gli spettasse di diritto (per sua ipotesi), salvo poi incappare in ogni tipo di imprevisto e potenza: prima l’Altofuoco nella battaglia delle Acque Scure, e poi, dopo essere sbucato trionfalmente dal nulla con una marea di cavalieri al suo seguito, viene sconfitto di nuovo dopo aver addirittura sacrificato sua figlia per assicurarsi la vittoria… Scelta saggia, e soprattutto utile.-

1. Tommen Baratheon – 97%

tommon-baratheon-1920

L’indiziato numero uno è proprio lui, il piccolino di casa Baratheon (diciamo Lannister, dai…), ritrovatosi a dover gestire il regno dopo l’assassinio di Joffrey durante il Purple Wedding. Senza potere alcuno, è pressapoco un fantoccio in mano a due manipolatrici quali Cersei Lannister e Margaery Tyrell, non in grado di prendere alcuna decisione.

E, con la scomparsa di Tywin non riesce a tenere a bada nemmeno l’Alto Passero, che gli imprigiona prima la moglie e poi la madre, tutto sotto il suo naso privo di influenza alcuna.

Di sicuro non è in grado di giocare al gioco dei troni.. E, si sa, quando giochi al gioco dei troni, o vinci o muori. Di vittoria, per il povero Tommen, non ce n’è ombra alcuna: è quasi inevitabilmente scritta la sua fine, dunque.

Unica consolazione per lui, è quello di aver avuto l’onore di condividere il letto con la splendida Margaery, invidiato da tutto il pubblico maschile… Bravò, Tommen, bravò.

Articoli Correlati

Tra le uscite targate Panini Comics del 25 aprile 2024 troviamo il Secondo Tempo di Totò, L’Erede di Don Chisciotte, il...

24/04/2024 •

14:00

Tra le uscite DC targate Panini del 25 marzo 2024 prosegue la saga Gotham War sulle pagine di Batman, mentre esordisce con uno...

24/04/2024 •

13:00

Tra le uscite Marvel targate Panini del 25 aprile 2024 continua la saga Gang War sulle pagine di Amazing Spider-Man (in uscita...

24/04/2024 •

12:00