I 10 personaggi più nerd delle serie tv

Pubblicato il 12 Aprile 2016 alle 13:00

I nerd un tempo erano considerati sfigati, ma dimenticatevi di questa cosa perchè ora sono loro i veri protagonisti delle serie tv! Buffi, strambi e anche un po’ distratti ma allo stesso tempo geniali e pure divertenti!

Lo stereotipo vede i nerd come persone che stanno attaccate al computer dalla mattina alla sera, appassionate di tecnologia e anti sociali, tuttavia è proprio questo che ce li fa adorare così tanto! In quasi tutte le serie tv è presente almeno un nerd ed è colui che renderà il tutto più divertente e in alcuni momenti anche imbarazzante!

In questa classifica verranno considerati anche i nerd non appassionati particolarmente di tecnologia, ma coloro che sono bizzarri o in qualche modo secchioni.

10. Jess (New Girl)
newgirl

Jess, interpretata da Zooey Deschannel, è una nerd imbranata, logorroica, pazza e buffa, appena scaricata dal proprio ragazzo.

Legge i romanzi di epoca vittoriana ed ha un terribile gusto nel vestirsi. In tante scene viene mostrata da piccola e si vede quanto è sempre stata secchiona!

9. Charlie (Supernatural)
charliespn

La piccola nerd, dolce e tanto buona di Supernatural è proprio lei, Charlie! Oltre ad essere un’esperta di computer, aiuta i fratelli Winchester nella caccia. Inoltre la vedremo diventare capo di un’armata in un gioco di ruolo.

Molto sveglia e altruista, durante il corso della serie la vedremo anche nei panni di hacker!

8. Seth Cohen (The O.C.)
sethcohen

Seth Cohen ha avuo la sfortuna di essere un nerd in un periodo in cui venivano ancora considerati sfigati. Riesce a trovare un po’ di felicità quando fonda il club di fumetti al quale si aggiunge Zac, che gli vuole però portare via la sua Summer.

Un nerd solitario che non riesce a stringere amicizia con nessuno, tranne che con Ryan, il quale lo aiuterà nella sua conquista verso la popolarità!

7. Chloe Sullivan (Smallville)
chloe

Come dimenticarsi di Chloe Sullivan? Un hacker abilissima, sfigata e innamorata del suo compagno di banco che a momenti neanche la nota. Una maga del computer e una delle prime nerd di cui ci siamo innamorati!

6. Barry Allen (The Flash)
allen

Come non nominare il nerd più carino di sempre? Un appassionato di computer e un genio della chimica. Ovviamente brillante e intelligente, appassionato di fumetti, ma allo stesso tempo abbastanza sfigato!

5. Felicity Smoak (Arrow)
felicityUna delle più belle nerd di tutti i tempi! Una donna forte e talmente brava nell’utilizzo del computer da essere un hacker!

La differenza con gli altri nerd è che lei non è per niente sfigata, ma anzi è talmente perfetta che ha tanti pretendenti.

4. Spencer Reid (Criminal Minds)
spencer

Spencer, giovane agente di una squadra dell’FBI, ha un elenco interminabile di titoli di studio, inoltre ha incredibili capacità mnemoniche!

Tuttavia non ha amici e gli unici con cui passa del tempo sono i suoi colleghi, anche nella sfera sentimentale è abbastanza sfortunato, infatti nel corso della serie trova solo una ragazza.

3. Steve Urkel (Otto Sotto un Tetto)
steveurkelIl  padre di tutti i nerd è lui, Steve Urkel! Il protagonista più goffo nel mondo dei nerd, il suo modo di parlare, i suoi occhialoni, le sue bretelle e il suo modo di fare ci hanno fatto adorare questo personaggio!

2. Sheldon Cooper & Co (The Big Bang Theory)
tbbtAvrei potuto fare un punto per ognuno di questi personaggi, ma credo che il team renda di più! Leonard, Raj e Howard con il loro leader Sheldon hanno la vera stoffa da campioni per essere nerd. Trascurano la vita sociale per dedicarsi ai videogiochi e ai fumetti!

1. Chuck Bartowski (Chuck)
Chuck è il nerd per eccellenza! Una spia che lavora al Nerd Herd, un abile Hacker, imbranato con le donne e adora le Action Figures. Alla sua follia e goffaggine aggiungiamo anche Morgan, il migliore amico, anch’egli nerd a modo suo!

Articoli Correlati

L’intero fandom di Dragon Ball ha subito un vero e proprio shock all’inizio del mese di marzo, quando ha appreso...

28/03/2024 •

07:00

Dragon Ball Super ha mostrato ancora di più della potenza di Gohan con il nuovo capitolo del manga spiegando da dove Gohan trae...

27/03/2024 •

15:00

I cuori degli ammiratori sono stati cullati da questa meraviglia incantata. Nell’ultimo autunno, Frieren: Oltre la Fine del...

27/03/2024 •

14:00