Le 10 morti più scioccanti delle serie tv

Pubblicato il 11 Aprile 2016 alle 13:00

Quando hai il vizio di affezionarti a un personaggio talmente tanto da sentirlo vicino a te per poi vederlo  morire è sempre un dolore enorme.

Se volete evitare Spoiler consigliamo di non leggere l’articolo.

Quante volte vi è capitato di seguire una serie tv, affezionarvi a un personaggio e poi vederlo morire? Accade spesso anche nei film, ma la durata di innamoramento flash per il personaggio è minore messa a confronto a quella di un telefilm. Tuttavia, se non ci scappa il morto una serie tv non ha quel tocco di brutalità che ci ricorda cosa sia la vita vera, anche se spesso gli sceneggiatori si divertono a uccidere i personaggi nei modi più assurdi e crudeli.

Logicamente non possiamo elencare tutte le morti, anche perché se iniziassimo con The Walking Dead, Grey’s Anatomy etc, non la finiremmo più.

Vediamo quali sono le più sconvolgenti:

10. Scrubs (Ben Sullivan)
bensullivanSicuramente una delle morti più strazianti di Scrubs è stata quella di Ben, il fratello di Jordan. Il fotografo più simpatico del mondo e una delle poche persone che andava d’accordo col Dr. Cox. Era amico di tutti e tutti lo adoravano, stroncato purtroppo da una brutta leucemia.

Un personaggio che per la poca permanenza che ha fatto nella serie è riuscito a toccare il cuore di tutti, soprattutto per il fatto che abbiamo visto il Dr. Cox in una situazione drastica, abbiamo davvero visto la sua anima e i suoi sentimenti.

9. Streghe (Prue)
prue

Un’altra morte inaspettata è stata sicuramente quella di Prue Halliwell, il momento in cui il demone Shax la uccide è stato veramente distruttivo.

Per quelli cresciuti negli anni 90 sarà stato sicuramente un trauma, anche perché sarebbe stato bellissimo avere il trio unito fino alla fine.

8. Skins (Chris)
chris

Un colpo al cuore per gli amanti di Skins è stata sicuramente la morte di Chris. Era impossibile non affezionarsi a lui, leale, gentile, dolce e sempre allegro.

Una carica di allegria e positività, stroncato da una malattia genetica che ha ucciso pure il fratello, muore tra le braccia della dolce Cassie.

7. Once Upon A Time (Neal Cassidy)
noelEnnesima morte strappalacrime, un grandissimo uomo e valoroso guerriero sacrificatosi per ridare la vita al suo stesso padre in modo da ostacolare il piano di Zelena, uno dei personaggi meglio costruiti e più magnanimi della serie.

6. Supernatural (Charlie)
charliesupernaturalLa nerd lesbica più graziosa del mondo. Anche lei morta per un atto di eroismo in modo da salvaguardare la vita di Dean e Sam, uccisa da Eldon Styne, meritava di restare in vita e combattere insieme ai fratelli Winchester.-

5. Grey’s Anatomy (Derek Sheperd)
derek

Ebbene si, anche il dottor stranamore ci ha abbandonato, la morte di Derek ci ha devastato. Dopo essere stato investito da un camion viene portato in un ospedale in cui trascurano il suo trauma e si dimenticano di fare una TAC al cranio.

Una volta portato in sala operatoria si rendono conto del trauma cranico e il chirurgo tarda ad arrivare.

4. The O.C. (Marissa Cooper)
marissaLa morte di Marissa è stata straziante, la bella ragazza, dolce e allo stesso tempo aggressiva di The O.C.

Il momento in cui Volchock va a sbattere contro la macchina in cui c’erano Marissa e Ryan e quest’ultimo la porta fuori prima che la macchina vada in fiamme e lei muore tra le sue braccia ci ha letteralmente fatto piangere.

3. Buffy (Buffy)
buffyUna morte veramente toccante e coinvolgente quella di Buffy, l’ammazzavampiri più bella del mondo. Una vera eroina, infatti si sacrifica per chiudere il portale aperto dal sangue di Dawn.

Nella sesta stagione tornerà in vita ma la sua morte merita di essere in questa classifica.

2. Lost (Charlie Pace)
charlie

Puntata trauma, uno dei personaggi più apprezzati della serie tv morto per soffocamento. Il ragazzo muore proprio nella cabina della stazione Specchio del progetto Dharma dopo essersi messo in contatto con la ragazza di Desmond.

Il ragazzo si sacrifica morendo davanti a Desmond che è costretto a dare la notizia al resto del gruppo.

1. Breaking Bad (Walter White)
white

Abbiamo sperato fino alla fine che Walter riuscisse a sopravvivere e tornare a vivere felice e sereno, purtroppo non è andata così. Ucciso dall’arma che lui stesso ha creato, si ritrova in mezzo agli strumenti usati per creare la Meth. Una morte strappalacrime.

Articoli Correlati

Tra le uscite DC targate Panini del 28 marzo 2024 troviamo l’esordio della nuova, acclamatissima serie di Wonder Woman di Tom...

26/03/2024 •

15:30

Sono passati diversi anni ormai da quando Black Butler si è concluso, ma molto presto la serie anime è pronta a tornare con un...

26/03/2024 •

15:00

Il mese di marzo è stato decisamente turbolento per i fan di Dragon Ball e per il franchise stesso. Infatti tutto il mondo ha...

26/03/2024 •

14:00