Giappone low-cost: tutto quello di cui il turista ha bisogno nel locale “Ryokan Tokyo Yugawara”

Pubblicato il 21 Aprile 2016 alle 14:25

Potremmo sicuramente definirlo il momento che ogni appassionato aspetta da tutta una vita. Hai finalmente raggiunto una certa indipendenza, ti mantieni da solo, il tuo salario non è ancora dei migliori ma aspetti da tutta una vita questo momento e intendi utilizzare i tuoi primi risparmi per coronare il sogno di una vita: il tanto atteso e desiderato viaggio in Giappone che non ti sei mai potuto permettere.

Tutto è pronto e studiato nei minimi particolari, hai organizzato un tour completo e non ti è stato difficile, proprio perché il Giappone è in grado di accontentare i gusti di ogni genere di turista grazie alla vasta cultura che ha da offrire.

Quindi potrai dedicarti alla visita delle più grandi città moderne e industrializzate come Tokyo, Kyoto, Osaka, e tuffarti nella vera e propria civiltà giapponese in tutta la sua stravaganza. Appassionati di tecnologie, ma anche di anime e manga saranno sicuramente entusiasti.

Non può però mancare anche una visita al Giappone tradizionale, quindi immergersi nella cultura antica, fare un salto indietro nel tempo e scoprire le località storiche che non solo offrono una miriade di opportunità per visite culturali o gite in mezzo alla natura, ma danno anche l’occasione di rilassarsi e di ricaricare le pile dopo tutto questo gran viaggiare ed esplorare.

I bagni e le stazioni termali sono una tappa obbligatoria in Giappone, e ne esistono davvero di tutte le qualità come vi avevamo già dimostrato in questo articolo. Ma il vostro viaggio sarà lungo, e forse i soldi non basteranno per tutta la durata, e non potete di certo permettervi di spenderli per una fermata ai bagni termali.

Niente paura, a questo c’è una soluzione!

Qualsiasi viaggiatore in tutto il mondo è sempre alle prese con lo stesso scoraggiante dilemma: pochi soldi e pochi servizi, o tanti soldi in cambio di tanti servizi. Può risultare frustrante scegliere di compiere dei sacrifici economici per quello che è a tutti gli effetti il viaggio dei vostri sogni e che volete godervi al massimo, senza dover rinunciare a nulla.

Se deciderete di diventare ospiti del locale “Ryokan Tokyo Yugawara”, potrete abbandonare questo genere di preoccupazioni e dedicarvi solo al vostro benessere e alla vostra tanto meritata vacanza in pieno relax.

Ve ne parliamo nella prossima pagina.

Recentemente ha proclamato se stesso come lo ryokan (tipico locale giapponese) più economico al mondo, senza dover rinunciare alla qualità e alla tipica atmosfera che questi alloggi hanno da offrire e che tutti i turisti si aspettano di trovare.

Lo “Ryokan Tokyo Yugawara”, oltre a essere super economico, è anche facilmente accessibile. Si trova a solo un’ora di distanza da Tokyo, viaggiando verso sud, più precisamente nella località termale di Yugowara, nella prefettura di Kanagawa.

Yugowara, nonostante la vicinanza con la capitale, è una località molto spesso trascurata anche dai turisti più esperti. Questa piccola città ha però molto da offrire: sorgenti termali, coloratissimi giardini fioriti, frutteti, e sentieri naturali che vi faranno immergere nei profumi e nei sapori più antichi del Giappone. Il Ryokan Tokyo Yuguwara si impegnerà sicuramente ad attirare i turisti anche alle prime armi.

yw-1

Il panorama circostante e l’intero design del ryokan sono tipicamente giapponesi, e si rifanno alle più antiche tradizioni del Paese del Sol Levante.

Subito all’entrata ci si immerge nell’atmosfera dei tempi antichi, con un maestoso arco rosso che richiama i tradizionali torii (cancelli d’entrata nei tempi) che troviamo a Kyoto, nel Fushimi Inari. Le decorazioni e gli abbellimenti sono studiati nei minimi particolari, a partire dalle lanterne rosse appese all’ingresso, anche queste omaggio alla tradizione. Esse, infatti, richiamano l’aspetto delle tipiche lanterne che ogni turista può ammirare al tempio di Sensoji, a Tokyo.

yw-2

Completamente immerso nella natura, circondato dalle vaste sorgenti termali incontaminate, e lontani dal caos della frenetica vita cittadina, è davvero il luogo ideale per concedersi una pausa, ma rimanendo immersi nella cultura giapponese.

I prezzi variano a seconda della scelta della camera che, come in tutti i ryokan, può essere o privata o comune, condivisa con gli altri turisti.

yw-3

Se sceglierete di alloggiare in una camera privata, il costo sarà di 5800 yen a notte (circa 47 euro), se invece opterete per la seconda opzione, i dormitori collettivi, i prezzi crollano drasticamente, arrivando a 3000 yen a notte (circa 24 euro).

I bagni tradizionali (onsen) sono ovviamente separati fra donne e uomini, ma tutti saranno forniti solo della naturale e benefica acqua sgorgata dalle sorgenti termali.

yw-4

Non tutti sono, ovviamente, disposti a condividere il bagno con gli altri ospiti del locale – come tradizione vorrebbe – ma questo non deve preoccuparli, perché lo ryokan mette a disposizione anche cabine doccia singole nel rispetto dell’intimità delle persone più riservate.

yw-5
Camera privata, con tutti gli optional disponibili.
yw-6
Dormitorio comune. L’intimità non è sempre assicurata, ma offre un’atmosfera molto suggestiva

Proprio grazie all’ambientazione antica ricostruita così fedelmente, lo ryokan è meta non solo dei turisti, ma anche di cosplayers e di persone che desiderano farsi fotografare mentre indossano abiti antichi e tradizionali. Lo sfondo che offre questo locale renderà le foto più realistiche, e gli appassionati di travestimento sono talmente numerosi che il locale mette sempre a loro disposizione delle stanze e dei camerini in modo che i cosplayers possano cambiarsi e acconciarsi in totale tranquillità.

yw-7

Se siete ospiti delle stanze private, la colazione sarà compresa nel prezzo e potrete consumarla al ristorante fornito anche di bar.

Per completare questa totale immersione nelle terme nipponiche, saranno anche offerte degustazioni di sake per deliziare il palato degli ospiti più raffinati.

yw-8

Oltre alle degustazioni, spettacoli, eventi culturali e molte altre esibizioni saranno sempre offerti per intrattenere i turisti e rendere la loro vacanza più piacevole e indimenticabile.

yw-9

Per maggiori informazioni, visitare:

Sito web
Prenotazioni
The Ryokan Tokyo Yugawara
Address: Kanagawa-ken, Ashigarashimo-gun, Yugawara Miyakami 742
神奈川県足柄下郡湯河原町宮上742

Fonte: RocketNews24

Articoli Correlati

Oshi no Ko è diventato un vero successo, alimentato anche dal debutto della prima stagione anime prodotto da Studio Doga Dobo....

12/06/2024 •

15:00

Il famoso e amato mangaka di Hunter x Hunter è tornato al lavoro e lo sta dimostrando con diversi aggiornamenti quasi...

12/06/2024 •

13:00

Suzume no Tojimari è il più recente lungometraggio animato girato dall’immenso Makoto Shinkai e il successo che ha...

12/06/2024 •

12:08